Pubblicazione: 02/05/2019 Ultimo aggiornamento: 2019-05-02 11:41:02

Giovedì 2 maggio si terrà la Giornata Inaugurale del Corso di Perfezionamento in 'Organizzazione e Direzione delle Aziende Sanitarie'


Oggi, giovedì 2 maggio 2019, presso la sede dell’Alta Formazione dell’Università Magna Græcia di Catanzaro – Complesso Monumentale del San Giovanni nel Centro Storico cittadino – si terrà la Giornata Inaugurale del Corso di Perfezionamento in “Organizzazione e Direzione delle Aziende Sanitarie” AA 2018-19, attività formativa necessaria per l’inserimento nell’elenco nazionale dei soggetti idonei alla nomina di Direttore Generale delle Aziende Sanitarie e degli altri Enti del S.S.N.. Nell’occasione si terrà il seminario di Elio Borgonovi – Senior Professor dell’Università Bocconi di Milano – dal titolo il “Ruolo del Direttore Generale nel cambiamento della Sanità Pubblica”. 
L’iniziativa fortemente auspicata dal Magnifico Rettore – prof. Giovambattista De Sarro – inizierà alle ore 13,30 nell’Aula Lenormant del Complesso Monumentale del San Giovanni, sede dell’Alta Formazione di Ateneo, nel Centro Storico di Catanzaro. I partecipanti all’iniziativa, nel numero massimo di n°25 - per come consentito dalla Convenzione con la Regione Calabria – esprimono elevate professionalità ed esperienze nel settore della sanità pubblica e privata, provenendo da diverse parti della regione Calabria e del Sud Italia. 
Il Corso, in avvio nel mese di maggio, si svilupperà per oltre 160 ore e 21 CFU terminando presumibilmente nel mese di settembre p.v., con la presentazione di project work tematici, finalizzati al miglioramento organizzativo. Alla Giornata Inaugurale hanno comunicato la propria presenza il Direttore Generale del Dipartimento Tutela della Salute e Politiche Sanitarie - dott. Antonio Belcastro – il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio – dott. Giuseppe Panella – il Direttore della Scuola di Alta Formazione di Ateneo – prof. Stefano de Franciscis. 
A tutti gli intervenuti gli auguri di buon lavoro da parte del Direttore del Corso prof. Rocco Reina.



 

800 453 444
Lun. - Ven. dalle 09:00 alle 18:00 e Sab. dalle 9:00 alle 13:00