Pubblicazione: 10/06/2019 Ultimo aggiornamento: 2019-06-10 09:56:55

Messaggio Presidente Società Italiana di Filosofia del Diritto Professor Francesco Riccobono

“Conferimento Laurea Magistrale Honoris Causa in Giurisprudenza al prof. Robert Alexy"Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro

La Società Italiana di Filosofia del Diritto plaude al conferimento della Laurea Magistrale Honoris Causa in Giurisprudenza da parte dell'Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro al professor Robert Alexy, emerito di Diritto Pubblico e Filosofia del Diritto dell'Università di Kiel.
Gli studi del professor Alexy nel campo dell'argomentazione, della teoria dei diritti fondamentali, della validità del diritto alla luce del profondo legame tra diritto e morale appartengono da tempo al patrimonio intellettuale di giuristi e filosofi impegnati, nel mondo, nella costruzione della convivenza civile e nella difesa della democrazia.
I filosofi del diritto italiani hanno trovato ispirazione e guida negli insegnamenti del prof. Alexy, elevando il Suo pensiero a sicuro punto di riferimento della loro riflessione disciplinare.
La Società Italiana di Filosofia del Diritto è idealmente presente con gratitudine e soddisfazione alla cerimonia di attribuzione di questo alto riconoscimento all'illustre Studioso.

Catanzaro, 13 giugno 2019

Francesco Riccobono