Pubblicazione: 19/06/2019 Ultimo aggiornamento: 2019-06-19 13:24:39

Venerdì 21 e Sabato 22 Giugno 2019 si terrà il Convegno su 'Robotica - Tecnologie avanzate e telemedicina in riabilitazione oggi in Calabria'


Il 21 e 22 Giugno 2019 presso l’Auditorium UMG si  svolgera’ il Convegno sul tema “ Robotica –Tecnologie Avanzate E Telemedicina In Riabilitazione Oggi In Calabria”. I lavori saranno introdotti dal Prof. Maurizio Iocco, Ordinario di Medicina Fisica e Riabilitativa dell’Ateneo di Catanzaro, in qualità di responsabile scientifico dell’evento, alla presenza di molti docenti dell’Ateneo Catanzarese e delle Autorità  locali oltre a medici specialisti in Medicina fisica e riabilitativa, Neurologica, Ortopedica, Geriatrica, Medicina Legale  e Medicina Dello Sport, Professionisti della Riabilitazione; (Fisioterapisti, Terapisti Occupazionali, Terapisti Della Neuro, Psicomotricità  dell’età Evolutiva e Radiologi).

L’ evento di livello nazionale, accreditato dal Ministero della Salute con 11,2 Crediti Ecm, strutturato in quattro sessioni, due teoriche e due pratiche, vedrà  esposte relazioni di esperti del settore. L’intento è di portare a conoscenza e fare sperimentare direttamente i molteplici aspetti dell’attuale riabilitazione, ampiamente validata, che si basa sull’utilizzo delle tecnologie robotiche, informatiche, domotiche, oramai molto diffuse in tutto il mondo e anche In Italia e In Calabria.

Nella prima e nella terza Sessione (Sessioni Teoriche), sarà illustrato lo stato dell’arte nell’impiego riabilitativo delle metodiche legate alle nuove tecnologie da parte di esperti nazionali ed internazionali.

La seconda e la quarta sessione (sessioni pratiche) invece si svolgeranno negli spazi espostivi dello stesso Auditorium ove saranno allestiti degli show room con importanti apparecchiature robotiche e telematiche di ultima generazione; in ciascuno di essi i partecipanti, divisi in piccoli gruppi svolgeranno attività di work shop tecnici ed esercitazioni atte all’uso diretto della strumentazione esposta.


Allegato:
Pubblicato in data: 19/06/2019

Locandina

Allegato:
Pubblicato in data: 19/06/2019

Programma

 

800 453 444
Lun. - Ven. dalle 09:00 alle 18:00 e Sab. dalle 9:00 alle 13:00