Pubblicazione: 07/11/2019 Ultimo aggiornamento: 2019-11-07 13:02:38

Venerdì 8 novembre si terrà il Seminario professionalizzante dal titolo 'Etica e Finanza in Economia'

Venerdì pomeriggio 8 novembre p.v. - nella Sala Gissing del Complesso Monumentale del San Giovanni nel Centro Storico Cittadino - all’interno delle attività didattiche previste dal Master di II Livello in “Organizzazione del Personale e Strumenti Manageriali nelle Aziende Complesse”, si terrà il Seminario professionalizzante dal titolo “Etica e Finanza in Economia”.
L’incontro seminariale, che ha avuto il sostegno del Dipartimento di Giurisprudenza Economia e Sociologia, è rientrato nel Ciclo di Seminari previsti dal Dottorato di Ricerca in “Teoria del Diritto ed Ordine Giuridico ed Economico Europeo” di UMG.
Il tema - di specifico approfondimento per i partecipanti al Corso di Alta Formazione, ma di estremo interesse anche per i dottorandi di ricerca - vedrà la partecipazione straordinaria di S.E.R. Vincenzo Bertolone, Vescovo dell’Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace e Presidente della Conferenza dei Vescovi Calabresi. S.E.R. il Vescovo ha favorevolmente accettato l’invito a relazionare all’interno del Master MOPES, portando per la prima volta la propria competenza ed esperienza all’interno di un percorso formativo di eccellenza, all’interno del panorama formativo regionale.
Ai saluti istituzionali del Magnifico Rettore – prof. Giovambattista De Sarro – forte sostenitore dell’iniziativa, seguiranno le relazioni della prof.ssa Annarita Trotta – professore ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari e di S.E.R. il Vescovo, coordinati dal Direttore Scientifico del Master MOPES Rocco Reina, che modererà poi gli interventi programmati.
Il seminario, per la ricchezza e profondità dei temi trattati, viene aperto agli studenti di UMG come momento alto di educazione formativa, rientrante nelle attività previste dal Best Learning Experience Program, progetto di orientamento in itinere della Cattedra di Organizzazione Aziendale, finalizzato a ridurre le distanze tra sistema universitario ed istituzioni del Territorio, avvicinando pertanto gli studenti alla Comunità Locale di appartenenza.

Pubblicato in data: 07/11/2019