Pubblicazione: 26/11/2019 Ultimo aggiornamento: 2019-11-26 11:37:56

UMG si classifica al 3° posto nel Bando di Ricerca SNA – Presidenza del Consiglio dei Ministri

L’Università Magna Græcia di Catanzaro con Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 4 novembre u.s. è stata dichiarata vincitrice del Bando Pubblico Competitivo della SNA avente ad oggetto il Progetto “Mappatura, valutazione e sviluppo delle competenze delle Amministrazioni Pubbliche”.

Il Presidente della SNA – Scuola Nazionale dell’Amministrazione, Prof. Stefano Battini – ha comunicato con apposito Decreto i progetti vincitori che vedono al 3° posto assoluto il Ns. Ateneo in partnership con l’Università del Sannio di Benevento, al di sopra di altre ben più blasonate Università.

Il progetto del Dipartimento di Giurisprudenza Economia e Sociologia denominato APICE – Amministrazioni Pubbliche Implementazione Competenze Eccellenti – ha raggiunto infatti il punteggio di 83/100 solo 3 punti in meno rispetto alla prima cordata rappresentata dall’Università di Roma Tre e Genova.

I docenti e ricercatori di Area Organizzativa, Giuslavoristica e Pubblicistica – Rocco Reina, Umberto Gargiulo e Rossana Caridà hanno così lavorato insieme ai colleghi dell’Università del Sannio alla definizione di un progetto ambizioso finalizzato alla mappatura delle competenze dei ruoli apicali delle Amministrazioni Centrali dello Stato, per il miglioramento della performance e il cambiamento organizzativo.

Nei prossimi giorni la convocazione del Coordinatore del Gruppo di Ricerca – prof. Rocco Reina - presso la sede della SNA a Roma per avviare operativamente le attività programmate.

Pubblicato in data: 26/11/2019

Decreto