Pubblicazione: 17/12/2019 Ultimo aggiornamento: 2019-12-17 10:48:06

Primo Net4science workshop su 'Ricerca scientifica e valorizzazione aziendale' - 18 dicembre 2019 - Complesso Monumentale San Giovanni di Catanzaro

Il 18 dicembre 2019, dalle ore 14.30 in poi, si terrà il primo workshop promosso dallo spinoff universitario Net4Science in stretta collaborazione con il corso di Dottorato in Scienze della Vita dell’Università Magna Græcia di Catanzaro.

La data scelta per l’evento coincide con il primo anno di attività dello spinoff universitario nato dal gruppo di Chimica Farmaceutica dell’Università Magna Græcia di Catanzaro.

Il focus scelto riguarda “Da agrifood a nutraceutica: itinerari competitivi per lo sviluppo del territorio“ che in Calabria potrebbe riscuotere un grande interesse.

Dopo i saluti introduttivi del Magnifico Rettore, di esponenti della Regione Calabria, della Camera di Commercio Catanzaro, di Confindustria Catanzaro e di Confagricoltura Calabria, si alterneranno relatori accademici ed autorevoli esperti che coniugheranno le opportunità della “ricerca scientifica” con quelle della “valorizzazione aziendale”, con particolare riferimento al settore dell’agrifood e della nutraceutica.

A concludere la giornata di studio è prevista una tavola rotonda coordinata da esperti del settore agroalimentare con lo scopo di stimolare la discussione tra i partecipanti che hanno già confermato la loro presenza, ed in particolare i dottorandi in Scienze della Vita, per i quali l’evento costituisce parte della formazione “core” (codice CV_S_078).

Dulcis in fundo una nota chef, che opera tra Germania e Calabria, interverrà illustrando la sua “proposta gastro-nutraceutica” come modello di sviluppo del territorio calabrese, che, grazie alla sua straordinaria biodiversità, potrebbe avere grande successo.

Pubblicato in data: 17/12/2019