Pubblicazione: 19/12/2019 Ultimo aggiornamento: 2019-12-19 19:25:03

Venerdì 20 dicembre si terrà la giornata di presentazione della II Edizione del Corso di Perfezionamento per Dirigenti di UOC

Venerdì 20 Dicembre 2019, alle ore 9,00 nell’Aula G4 – livello 0 dell’Edificio del Preclinico dell’Università Magna Græcia di Catanzaro, si terrà la giornata di presentazione della II Edizione del Corso di Perfezionamento per Dirigenti di UOC dal titolo “Organizzazione Qualità & Gestione del Personale nella Sanità pubblica”.
Il Corso, in partnership con la Regione Calabria, ha l'obiettivo di costruire e stimolare le capacità manageriali dei dirigenti sanitari partecipanti, che nell'esercizio delle proprie funzioni, dovranno possedere adeguate conoscenze e competenze non solo di natura professionale ma anche organizzative e gestionali.
Per l’occasione il Prof. Elio Borgonovi – Senior Professor dell’Università Bocconi di Milano e Presidente CERGAS e APAFORM - terrà una Lectio Magistralis dal titolo “Principi, conoscenze e competenze del management sanitario per le sfide complesse del SSN”. Il seminario rivolto ai partecipanti al Corso CoDiSan, sarà specificatamente riconosciuto a tutti gli iscritti alle attività di Alta Formazione di area manageriale di UMG, ed aperto alla partecipazione degli studenti del Dottorato di Ricerca in Teoria del Diritto e Ordine giuridico ed Economico Europeo.
A salutare i partecipanti e dare avvio al progetto formativo hanno assicurato la presenza il Magnifico Rettore di UMG – prof. Giovambattista De Sarro - e il Direttore Generale del Dipartimento Tutela della Salute e Politiche Sanitarie - dott. Antonio Belcastro.

Pubblicato in data: 19/12/2019