Pubblicazione: 18/03/2020 Ultimo aggiornamento: 2020-03-18 18:02:03

Avviso svolgimento attività didattiche

Il Rettore, Prof. Giovambattista De Sarro, facendo seguito alle precedenti comunicazioni relative alla sospensione dell’attività didattica a causa dell’emergenza sanitaria da COVID - 19 e a quanto deliberato dal Senato Accademico nella seduta del 17.3.2020,  anche sulla base delle determinazioni delle strutture didattiche, comunica a tutti gli studenti iscritti presso il nostro Ateneo che le lezioni e le sedute d’esame si svolgeranno esclusivamente in modalità telematica nel rispetto delle prescrizioni previste dai D.P.C.M. di recente emanazione.

Nello specifico si comunica che i Corsi di Laurea afferenti al Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Sociologia hanno già dato avvio, nella scorsa settimana, all’erogazione delle lezioni in modalità telematica attraverso due diverse modalità operative:

-          Trasmissione in Streaming delle lezione attraverso la Piattaforma Google Meet

-          Videoregistrazione della lezione tenuta dal docente e caricamento della stessa nella Piattaforma di E-learning dell’Ateneo.

Per ciò che attiene ai Corsi di Laurea afferenti alla Scuola di Medicina e Chirurgia e alla Scuola di Farmacia e Nutraceutica si comunica che le lezioni, sempre in via telematica, avranno avvio a partire dal 4 Aprile p.v. secondo la programmazione che sarà disposta dalle Strutture Didattiche.

Le lezioni, attraverso un sistema di videoregistrazione, saranno reperibili sulla Piattaforma E-Learning dell’Ateneo.

Per ciò che attiene allo svolgimento delle sedute d’esame, per tutti i Corsi di Laurea, si comunica che le stesse saranno tenute esclusivamente in modalità  telematica, in videoconferenza, attraverso la Piattaforma Google Meet. Sul sito istituzionale dell’Ateneo saranno rese disponibili le istruzioni per gli esami che si terranno in videochiamata

Le sedute d’esame dei Corsi di Laurea con alto numero di candidati, superiori ad 80 per seduta, possono essere a discrezione dei docenti affidatari dei relativi insegnamenti in forma scritta attraverso la somministrazione di un testo a risposta multipla mediante l’ausilio di apposita piattaforma informatica

Infine si comunica che anche le sedute di laurea si svolgeranno in modalità telematica attraverso il sistema della Videoconferenza, ad esclusione delle sedute di laurea per i Corsi delle Professioni Sanitarie per le quali si è resa necessaria la sospensione e la relativa ricalendarizzazione tenuto conto della necessità di individuare modalità idonee allo svolgimento della prova pratica.

Maggiori informazioni sono reperibili al seguente link: