Pubblicazione: 11/04/2020 Ultimo aggiornamento: 2020-04-11 19:15:44

Seminario presso l’Universita' della Florida tenuto da docenti di Bioinformatica ed Informatica Medica dell'Ateneo UMG di Catanzaro.


Il 14 Aprile alle ore 17.00 (ore 11.00 in Florida, Stati uniti) Pietro Hiram Guzzi, Giuseppe Tradigo e Pierangelo Veltri, docenti dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, terranno un seminario dal titolo “On Covid-19 Data and Containment measures: Experiences on the Italian Emergency” presso l’Informatics Institute dell’Università della Florida, diretto dal Prof. George Michailidis. 
I docenti, membri anche della Societa' Scientifica Italiana di Informatica Biomedica SIBIM, svolgono ricerca da molti anni nell’ambito di modelli, analisi di dati e sistemi a supporto della biologia e della medicina, con particolare attenzione alla proteomica, genomica, all’analisi di dati, segnali ed immagini di interesse biomedico nonché all’applicazione di tecniche di integrazione di dati e sistemi geografici con applicazione all’ambito epidemiologico. 
I tre docenti sono stati invitati a presentare alcuni dei risultati scientifici ottenuti sull’analisi di dati sull’emergenza covid-19 e a presentare alcune idee su come l’analisi di dati possa contribuire a supportare personale medico infermieristico e amministrativo nel definire contromisure utili in ambito epidemiologico. 
L'iniziativa si inquadra nell'ambito dei rapporti di collaborazione tra gruppi di ricerca delle due Università.
Di seguito il link all’evento sul sito dell’Universita' della Florida:
https://informatics.institute.ufl.edu/event/on-the-covid-19-data-and-containment-actions-experiences-on-the-italian-emergency/

 

800 453 444
Lun. - Ven. dalle 09:00 alle 18:00 e Sab. dalle 9:00 alle 13:00