Pubblicazione: 20/04/2020 Ultimo aggiornamento: 2020-04-21 09:44:37

Esordio dell’iniziativa on line 'Life Science PhD Hot Topics' 23 aprile 2020


L’emergenza COVID impone l’utilizzo massivo di risorse on line per realizzare moduli didattici per tutti i corsi di laurea, per le sessioni di esame di profitto e per quelle di laurea. Esse consentono, altresì, di realizzare riunioni scientifiche che spesso sarebbero difficili da organizzare e certamente non a costo zero. In quest’ottica si inserisce la nuova iniziativa “Life Science PhD Hot Topics”, che rientra nell’offerta formativa dottorale dell’anno accademico 2019-2020 (CV_S_073), dedicata a conversazioni, tavole rotonde o seminari con esperti che trattano argomenti di grande attualità scientifica.

Il primo incontro sarà dedicato all’emergenza sanitaria del momento, ovvero al virus SARS-CoV-2. A parlarne, in una conversazione aperta a tutti gli interessati, sarà il Prof. Guido Silvestri, esperto di risonanza mondiale affiliato alla Emory University di Atlanta e membro del Collegio dei Docenti del Dottorato in Scienze della Vita del nostro Ateneo.

A presentarlo sarà il Magnifico Rettore Prof. Giovambattista De Sarro, che ha entusiasticamente condiviso l’iniziativa, la moderazione degli interventi sarà affidata all’infettivologo dell’UMG Prof. Carlo Torti, impegnato in prima linea per il trattamento dei pazienti affetti da coronavirus, e le conclusioni al Prof. Stefano Alcaro, che coordina il corso di Dottorato di ricerca in Scienze della Vita.

La partecipazione è libera ed estesa a tutti coloro che vogliano aggiornarsi su questo “hot topic”, beneficiando della disponibilità del nostro ospite. Per ottenere il link di partecipazione e prenotare il proprio intervento è necessario inviare una email a scuoladottorati@unicz.it entro giovedì 23 aprile alle ore 12. La Dott.ssa Roberta Sgrò provvederà ad comunicare il link agli interessati sulla piattaforma meet di google.
La connessione tra i partecipanti inizierà alle ore 15.30 e l’evento alle ore 16. I dottorandi dell’UMG saranno prenotati automaticamente ed invitati ad interagire con il nostro esperto.

Allegato:
Pubblicato in data: 20/04/2020

Locandina

 

800 453 444 Lun. - Ven. dalle 09:00 alle 18:00 e Sab. dalle 9:00 alle 13:00