Pubblicazione: 05/05/2020 Ultimo aggiornamento: 2020-05-05 11:01:54

Secondo incontro dell’iniziativa on line 'Life Science PhD Hot Topics' 13 maggio 2020

Dopo il primo incontro avvenuto lo scorso 23 aprile 2020, l’iniziativa “Life Science PhD Hot Topics” prosegue con un secondo appuntamento che rientra nell’offerta formativa dottorale dell’anno accademico 2019-2020 (modulo CV_S_073). Il sondaggio, realizzato in occasione del primo evento, suggerisce di mantenere ancora alto l’interesse sull’emergenza sanitaria che stiamo vivendo. Pertanto, è stato contattato un altro relatore di grande esperienza scientifica, che da qualche tempo si occupa di COVID-19. Il Prof. Michele Carbone, affiliato all’University of Hawai’i e all’UMG di Catanzaro nel Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica, relazionerà sul tema “COVID-19: Facts Myths and Hypotheses”. Le 12 ore di fuso orario che dividono Catanzaro ed Honolulu, impongono un orario che possa mediare le esigenze del relatore e di tutti i partecipanti. Pertanto, il collegamento avverrà il 13 maggio 2020 alle ore 9 in Italia. Il Prof. Carbone vanta una notevole esperienza nella ricerca oncologica, in particolare sul mesotelioma e recentemente era stato promotore nell’Ateneo di Catanzaro del conferimento della laurea honoris causa al Prof. Bruce Alan Beutler, Premio Nobel per la Medicina nel 2011, avvenuta il 26 settembre 2019.

A presentare il Prof. Michele Carbone sarà il Prof. Giuseppe Viglietto, Presidente del Senato Accademico, la moderazione degli interventi sarà affidata al Prof. Giovanni Cuda, coordinatore del Dottorato in Oncologia molecolare e traslazionale e le conclusioni al Prof. Stefano Alcaro, che coordina il corso di Dottorato di ricerca in Scienze della Vita.

La partecipazione è libera ed estesa a tutti coloro che vogliano aggiornarsi su questo “hot topic” beneficiando della disponibilità del nostro ospite. Per ottenere il link di partecipazione e prenotare il proprio intervento si raccomanda di inviare una email a scuoladottorati@unicz.it entro martedì 12 maggio alle ore 12. La Dott.ssa Roberta Sgrò provvederà a comunicare il link sulla piattaforma meet di google. La connessione tra i partecipanti inizierà alle ore 8.30 del 13 maggio e l’evento alle ore 9. I dottorandi dell’UMG sono invitati a prenotare e sottoporre le loro domande al nostro esperto.

Pubblicato in data: 05/05/2020