Pubblicazione: 05/05/2020 Ultimo aggiornamento: 2020-05-18 11:05:40

E' disponibile da oggi l'app mobile myUniCZ per gli studenti dell'Ateneo


 

Da oggi è gratuitamente disponibile myUniCZ, l’applicazione ufficiale dell’Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro.È possibile accedere all’app mobile come ospite e come studente scaricandola attraverso gli store dei sistemi operativi Android (Google Play) e Ios (App Store).

Gli studenti possono consultare in tempo reale il calendario degli esami, iscriversi agli esami; controllare l’andamento della propria carriera e consultare il libretto universitario; compilare i questionari di valutazione della didattica; verificare lo stato dei pagamenti; ricevere comunicazioni e notifiche push. 
Si accede con le credenziali già in uso (matricola e password esse3), tuttavia è possibile l’accesso come ospite che consentirà la visualizzazione dei feed rss per restare aggiornati sulle novità presenti sul sito e visualizzare i collegamenti alle principali aree del sito ed ai servizi offerti dall’Ateneo.

Realizzata e rilasciata dal Cineca (Consorzio interuniversitario italiano) e successivamente implementata dall’Area Servizi Informatici dell’Ateneo, l’app myUniCZ oltre alle informazioni basilari presenti anche sulla versione desktop e mobile del sito d’Ateneo, contiene anche la mappatura degli argomenti abitualmente consultati dagli studenti (Feed), i collegamenti rapidi con i percorsi più frequentemente adoperati e l’accesso ai social media dell’Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro.

«Uno strumento molto utile e snello – afferma il Magnifico Rettore, Prof. Giovambattista De Sarroche consentirà agli studenti di essere aggiornati, in tempo reale, sulla propria carriera, sulle proprie scadenze e sui propri impegni. L’applicazione è stata pensata per andare incontro alle esigenze di una popolazione universitaria che è sempre più connessa, smart, in movimento. Si propone come modo alternativo per fruire di servizi e contenuti già oggi disponibili sul web e destinati in particolare agli studenti. L’aggiornamento dei dati avviene in tempo reale e grazie all’app si potranno ricevere comunicazioni e notifiche push direttamente sul proprio dispositivo mobile. Attraverso questa applicazione, quindi, la prenotazione di un esame, la registrazione del suo esito, la situazione della contribuzione personale e lo storico della carriera di uno studente sono, di fatto, aggiornati in tempo reale. Questo fa sì che la app myUniCZ rappresenti uno strumento di grande utilità per i nostri studenti, nell’ambito del rinnovamento tecnologico e informativo che l’Ateneo ha intrapreso ormai da qualche anno».



 

800 453 444 Lun. - Ven. dalle 09:00 alle 18:00 e Sab. dalle 9:00 alle 13:00