Pubblicazione: 08/12/2020  |  Scadenza: Ultimo aggiornamento: 2020-12-09 11:15:38

Si terrà nei giorni 9 e 10 dicembre prossimi la 'PhD week', che comprende gli eventi 'VI PhD Career Development Workshop' e 'VII PhD Poster Day'

Si terrà nei giorni 9 e 10 dicembre prossimi la “PhD week”, che comprende gli eventi “VI PhD Career Development Workshop” e “VII PhD Poster Day”. L’iniziativa quest’anno è effettuata in forma telematica.
Il tema della prima giornata dal titolo "Coronavirus: le diverse anime a confronto" sarà curato da esperti accademici ed industriali che tratteranno da vari punti di vista l’attualissimo argomento dell’emergenza pandemica, focalizzando l’attenzione su vaccini, anticorpi monoclonali, farmaci e trattamenti clinici. Quest’anno l’evento viene inserito per la prima volta nelle attività di disseminazione “PON dottorati a caratterizzazione industriale” proposte dal Ministero dell’Università e della Ricerca italiana. Nel pomeriggio, infatti, interverrà un esperto MUR nella sessione dedicata ai nostri ex-dottorandi che, grazie ai percorsi dottorali proposti dalla Scuola di Scienze e Tecnologie della Vita, hanno proseguito attività di ricerca a livello industriale o accademico. Alcuni di loro porteranno testimonianze che saranno di stimolo per i dottorandi in corso e per gli studenti universitari interessati a partecipare ai prossimi programmi dottorali.

Il 10 novembre alle ore 10 si terrà la valutazione annuale dei nostri dottorandi che effettuano il passaggio di anno (cicli XXXIV e XXXV) e nel pomeriggio alle ore 15 di quelli che concludono il triennio (ciclo XXXIII). I primi presenteranno un breve pitch di 3 minuti che sostituisce il tradizionale poster. I dottorandi che concludono il triennio discuteranno i risultati ottenuti.

La giornata del 9 dicembre si terrà sulla piattaforma digitale Google Meet con il limite di 250 utenti. Pertanto sarà necessario registrarvi inviando una mail a scuoladottorati@unicz.it. Superato il limite di accessi consentiti, sarà comunque possibile seguire la diretta streaming curata dallo spinoff Net4Science sul canale Youtube Net4Science o raggiungendo il sito al link: www.net4science.com

Pubblicato in data: 09/12/2020