Pubblicazione: 06/03/2021  |  Scadenza: Ultimo aggiornamento: 2021-03-08 08:20:48

Rinnovo della Scuola di Alta Formazione dell’UMG per il triennio 2021-2023

La Scuola di Alta Formazione dell’Università Magna Grӕcia di Catanzaro si è rinnovata a seguito del DR 93 del 28 gennaio 2021, che ha definito la rosa dei docenti di ruolo (Proff.ri Stefano Alcaro, Maria Colurcio e Girolamo Pelaia) ed emeriti (Proff.ri Aldo Quattrone e Luigi Ventura) che per il triennio 2021-2023 gestirà le attività previste da questa importante struttura dell’Ateneo. La designazione della direzione è avvenuta su convocazione del decano Prof. Aldo Quattrone, che ha riunito i colleghi per la procedura di elezione il 3 marzo 2021. Il Prof. Stefano Alcaro, che attualmente ricopre il ruolo di delegato per le misure di Internazionalizzazione dell’Ateneo e di coordinatore del Dottorato in Scienze della Vita, è stato unanimemente eletto anche Direttore della Scuola di Alta Formazione (SAF) dell’Università Magna Grӕcia di Catanzaro per il suddetto triennio. Le attività della SAF richiederanno l’individuazione di uno staff organizzativo ad hoc, attualmente in fase di definizione. Esse si terranno negli spazi del prestigioso plesso didattico del “Complesso Monumentale San Giovanni”, collocato nel centro storico di Catanzaro.

Nel ringraziare i colleghi ed il Magnifico Rettore Prof. Giovambattista De Sarro per il la fiducia accordata nell’impegnativo nuovo incarico, il Prof. Stefano Alcaro ha espresso l’intenzione di riattivare la struttura didattica, appena le condizioni dell’emergenza lo renderanno possibile, e di collocare presso lo stesso plesso del centro storico anche l’ufficio degli affari Internazionali dell’Ateneo.