Pubblicazione: 15/03/2021  |  Scadenza: Ultimo aggiornamento: 2021-03-15 12:18:20

Rubrica Erasmus+ - Un'esperienza unica. Federica: Universidad Carlos III de Madrid (Spagna)


Perfezionare la lingua e Divertirsi senza perder di vista lo studio universitario. Questi sono stati i principali motivi che hanno spinto la nostra Federica a partecipare al progetto Erasmus in Spagna, precisamente nella sua splendida capitale Madrid.

Studentessa in Giurisprudenza, Federica ha definito "Imperdibile" l'occasione di vivere un periodo accademico all'estero, circondata da tanti altri ragazzi di diversa nazionalità che avevano fatto la sua stessa scelta grazie al Progetto di Internazionalizzazione.

Certo la pandemia da Covid-19 ha reso un po' più "movimentata" questa trasferta, ma lei non ha dubbi: rifarebbe tutto! Doversela cavare da sola, conoscere nuove persone, nuove culture, confrontarsi con studenti e docenti diversi da quelli italiani l'ha formata e l'ha resa più matura e consapevole delle sue potenzialità. Perché L’Erasmus cambia la vita di chiunque lo viva. Che si ritorni in patria con un bagaglio di esperienze e conoscenze da portarsi dietro per il resto della propria vita, o si faccia tesoro del tutto per poi ripartire appena laureati, l'apertura mentale che ti lascia è straordinaria.

Ricordi unici da rispolverare negli anni successivi. Con grande piacere ed anche un pizzico di nostalgia.

E tu hai già pensato di presentare domanda per partecipare al progetto? Scrivi a dida.giur@unicz.it - Ufficio Didattico DIGES


 

800 453 444 Lun. - Ven. dalle 09:00 alle 18:00 e Sab. dalle 9:00 alle 13:00