Pubblicazione: 29/04/2021  |  Scadenza: Ultimo aggiornamento: 2021-04-29 12:07:02

Rubrica Erasmus+ - Un'esperienza unica. Luca: Universidad Carlos III de Madrid (Spagna)"Un treno da non perdere" . E' con queste parole che i Nostro Luca ha descritto la sua esperienza Erasmus in Spagna.

Un'esperienza che non bisogna lasciarsi sfuggire e che ti cambia e ti fa crescere. Luca ci ha raccontato di aver stretto delle bellissime amicizie e di aver sfruttato questo periodo di studio all'estero per approfondire la lingua e confrontarsi con culture diverse dalla sua.

E' così che si matura, e ci si mette alla prova: nello studio così come nella gestione della vita quotidiana lontano da casa e dalla famiglia. Si rientra però arricchiti e pieni di nuovi stimoli, pronti a terminare il percorso di studi e perché no a decidere di provare nuove esperienze all'estero! Una realtà accademica differente dalla propria d'origine, dove migliorare le proprie attitudini e competenze.

Ogni volta che impariamo qualcosa di nuovo, noi stessi diventiamo qualcosa di nuovo. E' vero. la conoscenza si acquisisce leggendo i libri; ma quello che è veramente necessario imparare si può acquisire soltanto "leggendo" il mondo ed il viaggio è l'enciclopedia migliore che abbiamo a disposizione!

E tu hai già pensato di presentare domanda per partecipare al progetto?

Scrivi a dida.giur@unicz.it - Ufficio Didattico DIGES

Link video: https://youtu.be/i3_41PSTqgM