Pubblicazione: 31/05/2021  |  Scadenza: Ultimo aggiornamento: 2021-05-31 19:50:30

Il Prof. Nicola Lombardo, Associato di Otorinolaringoiatria, eletto nel Consiglio Direttivo Nazionale degli Otorinolaringologi Universitari Italiani.

Il Prof. Nicola Lombardo Associato di Otorinolaringoiatria e Direttore UOC ORL dell’azienda ospedaliera universitaria Mater Domini è stato eletto come membro del Consiglio Direttivo Nazionale dell’Associazione Universitaria degli Otorinolaringologi.

La nomina è giunta durante i lavori del 108 Congresso Nazionale della Società Italiana di Otorinolaringoiatria tenutosi a Milano e presieduto dai Prof. Bussi Ordinario dell’Università San Raffaele di Milano e dal Prof. Paludetti Ordinario dell’Università Gemelli di Roma.

La nomina del Prof. Nicola Lombardo che ha raccolto ben 71 voti di colleghi medici universitari di tutta Italia ha il senso del riconoscimento del mondo accademico universitario italiano dell’impegno che è stato profuso e dei risultati raggiunti dall’Otorinolaringoiatria dell’UMG di Catanzaro.

Il Prof. Nicola Lombardo è stato inoltre chiamato a far parte di una importante commissione nominata dalla Società Italiana di Otorinolaringoiatria per l’impiego dei farmaci biologici in ORL e che è esitato nella produzione di una Consensus Conference che disciplina l’utilizzo dei biologici nel trattamento della poliposi nasale.

Il Consiglio Direttivo ha eletto nella prima seduta come  presidente della AUORL per il biennio 2021/2023 il Prof. Marco De Vincentiis Ordinario di ORL dell’Università Umberto I di Roma, e vicepresidente il Prof. Marco Benazzo Ordinario di ORL Policlinico San Matteo  e Preside della Facoltà di Medicina dell’Università di Pavia.