Pubblicazione: 30/06/2021  |  Scadenza: Ultimo aggiornamento: 2021-06-30 16:20:06

Inaugurazione del centro CRISEA - 1 luglio 2021 ore 18

Giovedì 1 luglio 2021 pomeriggio, alle ore 18.00, si terrà, presso la sede dell’associazione CRISEA (centro ricerca e servizi Avanzati per l’innovazione rurale) sita in località Condoleo di Belcastro (CZ), l’inaugurazione della prima esposizione fotografica e multimediale dal titolo "Identità Territoriale: prisma di dinamiche produttive", che di fatto apre i battenti della struttura al pubblico.

A presentare il centro, e a moderare la manifestazione, sarà Stefano Alcaro, in qualità di presidente di CRISEA. L’evento ha ottenuto il patrocinio della Regione Calabria, la collaborazione della FLICU, il sostegno dell’Università Magna Grӕcia di Catanzaro e di altri partner che collaborano in linee di ricerca e servizi di CRISEA.

Nei saluti inaugurali interverrà il Magnifico Rettore Giovambattista De Sarro. La esposizione si avvale di contributi di alta qualificazione curati da Elia Panzarella, curatore dell’evento, e da Antonio Renda, fotografo professionista.

Protagonisti della esposizione sono i soci del centro CRISEA, 19 comuni della provincia di Catanzaro, varie associazioni di ampio coinvolgimento professionale in campo agronomico e zootecnico e la stessa l’Università Magna Grӕcia di Catanzaro.

L’esposizione sarà allestita presso il padiglione dei laboratori di CRISEA. Le foto dedicate ai comuni soci del Centro saranno visionabili nel corridoio di raccordo tra i laboratori.

Tre di essi, denominati rispettivamente Pan, Kore e Geo, ospiteranno la sezione multimediale con videoproiezioni dedicate alla Transumanza, alle attività del Centro e degli altri soci.La locandina sull’evento di inaugurazione e successive informazioni saranno reperibili al sito web www.crisea.it.

Prenotazioni per programmare visite all’esposizione, che si protrarrà fino al 30 ottobre 2021, possono essere fatte contattando lo staff di CRISEA tramite la email criseaexpo@gmail.com.