Pubblicazione: 20/07/2021  |  Scadenza: Ultimo aggiornamento: 2021-07-21 20:25:00

Importante ruolo dell’Università di Catanzaro nell’organizzazione del convegno internazionale sull’informatica clinica, IEEE-ICHI 2021 (Victoria, British Columbia, Canada

L’Università di Catanzaro ha partecipato con il Prof. Pierangelo Veltri all’organizzazione della nona edizione della conferenza internazionale IEEE-International Conference on Healthcare Informatics (ICHI 2021) che si terrà dal 9 al 12 Agosto presso l’Universita' di Victoria, British Columbia (Canada) in modalità virtuale.La conferenza, sponsorizzata dall’IEEE è uno dei principali forum relativi alle applicazioni dell'ingegneria informatica, della "data-science", delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, all’ambito medico e sanitario, nonchè della ricerca applicata nella cure sanitarie, nella medicina, nella biologia, nella salute pubblica e nel benessere quotidiano. La conferenza evidenzia inoltre i contributi tecnici piu' recenti nelle tecnologie rivolte a migliorare la salute umana e le implicazioni che ne derivano nel campo sociale ed etico.E’ un evento curato a partire da Settembre 2020 da un comitato organizzatore al quale partecipa il Prof. Pierangelo Veltri in collaborazione con il Prof. Giuseppe Pozzi del Politecnico di Milano e con il Prof Jens Weber dell’University of Victoria, British Columbia che sono i General Chairs dell’evento.

La conferenza ha ricevuto piu' di 150 sottomissioni, delle quali 39 sono state accettate per la presentazione delle sessioni principali della conferenza.

Il Prof. Veltri ospiterà nella sezione Analytics for healthcare, il Dr Alystair Jonhons dell’MIT come keynote speaker, che terrà un seminario sull’uso del sistema MIMIC III, un data set internazionale per analisi di dati clinici.

Ulteriori informazioni nonchè il programma dettagliato e le modalità di accesso alle sessioni sono riportate sul sito ufficiale del convegno (https://ichi2021.institute4hi.org/).

Link al sito del Politecnico di Milano

Pubblicato in data: 20/07/2021