Pubblicazione: 20/10/2021  |  Scadenza: Ultimo aggiornamento: 2021-10-20 15:01:01

Giornata Conclusiva III Edizione Master Executive MOPES di II Livello in 'Organizzazione del Personale e Strumenti Manageriali nelle Aziende Complesse' AA 2019/2020

Ieri 19 ottobre 2021 a partire dalle ore 14,30, in presenza presso l’Aula Lenormant del Complesso Monumentale del San Giovanni, nel centro storico cittadino e sede della Scuola di Alta Formazione dell’Università Magna Græcia di Catanzaro, si è tenuta la giornata conclusiva del Master Executive di II Livello in Organizzazione del Personale e Strumenti Manageriali nelle Aziende Complesse – III edizione AA 2019/2020.

Il Master, primo sul territorio regionale dedicato ai temi dell’Organizzazione e del Personale, si è sviluppato - in modalità week end e nel rispetto delle prescrizioni di sicurezza collettiva imposte dal COVID-19 - per n°60 CFU e 1500 ore di attività didattiche complessive, ottenendo il supporto di una Faculty interdisciplinare ed interuniversitaria di elevatissimo spessore nazionale ed internazionale, che ha sostenuto la crescita professionale e personale dei partecipanti.

Il Master MOPES alla sua III edizione è stato accreditato dall’INPS e dalla SNA, ottenendo l’attribuzione di n°4 borse di studio INPS e di n°1 borsa SNA, a copertura totale dei costi di iscrizione.

Il Master MOPES patrocinato dalla Regione Calabria, dalla Provincia e dal Comune di Catanzaro, ha fruito del supporto strategico ed operativo della Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura di Catanzaro, di Confindustria Catanzaro, ma anche di AIDP Calabria, FEDERMANAGER Calabria, PMI Chapter Sud Italia & Branch Calabria, l’Ordine dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Catanzaro.

Alla giornata finale, nella quale i partecipanti - alla presenza dei propri cari - hanno presentato i lavori di approfondimento e di Tesi sviluppati nell’ultimo periodo del percorso, hanno preso parte il Direttore della SAF – prof. Stefano Alcaro –, il Magnifico Rettore dell’Università Magna Græcia di Catanzaro – prof. Giovambattista De Sarro –, il Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Sociologia – Prof. Geremia Romano -, il Presidente Regionale di AIDP e di Federmanager – dott. Luigi Severini -, il Manager di Compassion Italia Onlus – dott. Roberto Savini Zangrandi -, l’ing. Antonello Borrello e il dott. Giacomo Franco – Presidente e Board Member del Branch Calabria PMI SIC Italy South.

Con la conclusione della III Edizione del corso – ha dichiarato il Direttore Scientifico, Prof. Rocco Reina - il Master Executive in Organizzazione del Personale e strumenti Manageriali nelle Aziende Complesse si conferma come un percorso formativo di riferimento sul territorio regionale e non solo, per tutti coloro che vogliono focalizzarsi sui temi dell’organizzazione e crescere professionalmente nell’area delle Risorse Umane.

I Diplomati della III Edizione del Master MOPES sono i dottori: Concetta Lucia Cristofaro, Teresa Anna Rita Gentile, Valeria Gerone, Angela Mascaro, Anna Maria Melina, Domenico Meliti, Paolo Morica, Cristina Mungo, Sonia Chiara Munizzi, Pasqualina Pascuzzi, Flora Raschellà, Emilio Rosito, Salvatore Rotundo. A tutti i migliori auguri per un futuro professionale e personale di crescita e sviluppo.