Pubblicazione: 05/11/2021  |  Scadenza: Ultimo aggiornamento: 2021-11-05 13:44:19

Il gruppo Umg domenica alla Run for family. Il via lo darà Masala, docente e olimpionico

La Scuola di dottorati di ricerca in Scienze e Tecnologie della Vita istituita presso l’Ateneo di Catanzaro, ha proposto la partecipazione dell’UMG alla manifestazione podistica non competitiva denominata Run for family.

La partecipazione è rivolta al personale UMG, studenti UMG ed accompagnatori. La manifestazione è organizzata dall’Associazione lab32 e si svolgerà nella mattinata di domenica 7 Novembre 2021 sul lungomare di Catanzaro Lido, affiancando la parte conclusiva della maratona agonistica più veloce d’Italia “Catanzaro Marathon” che partirà da Cafarda e, dopo aver attraversato Catanzaro Centro, arriverà a Catanzaro Lido, sul mare.

L’idea è nata dal prof. Alcaro, Coordinatore del corso di dottorato di ricerca in Scienze della Vita presso questo Ateneo, è quella di partecipare come Comunità Universitaria alla manifestazione non competitiva “Run for family contando sulla presenza e la partecipazione del personale e degli studenti della nostra Università.

L’obiettivo è quello di promuovere lo sport come elemento trainante nei processi di integrazione all’interno dell’UMG ed interagire in modo efficace con le associazioni presenti sul territorio; sarà una importante vetrina per le attività che si svolgono presso l’Ateneo di Catanzaro.

La manifestazione non agonistica si svolgerà su un percorso di 4km sul lungomare di Catanzaro Lido alle ore 10.00 con partenza dal piazzale del porto. Per il gruppo UMG darà il via alla partenza il professor Daniele Masala, Coordinatore didattico del CdS in Scienze Motorie dell’UMG, medaglia d’oro olimpica e campione del mondo di pentathlon. Alle ore 9.45 presso la postazione UMG sarà organizzata una foto di rappresentanza con il gruppo UMG.