Pubblicazione: 16/12/2021  |  Scadenza: Ultimo aggiornamento: 2021-12-16 09:38:33

Incontro per il potenziamento del Corso di Laurea Magistrale Interateneo in Scienze e Tecniche dello Sport e delle Attività Motorie Preventive e Adattate

Si è svolto, nei giorni scorsi, un incontro avente ad oggetto il potenziamento del Corso di laurea magistrale interateneo in Scienze e Tecniche dello Sport e delle Attività Motorie Preventive e Adattate svolto in collaborazione tra l’Università Magna Graecia di Catanzaro e l’Università Mediterranea di Reggio Calabria

Il Corso di laurea magistrale, istituito nell'a.a. 2020/2021, costituisce il fisiologico approdo per i laureati al Corso di laurea triennale in Scienze motorie e sportive.

Nell'incontro, alla presenza del Prorettore dell’Università Mediterranea Prof. Antonio Vitetta, del Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane dell'Ateneo di Reggio Calabria Prof. Daniele Cananzi e del Coordinatore del Corso di laurea magistrale Prof. Gian Pietro Emerenziani dell'Università di Catanzaro, sono stati valutati i risultati, estremamente positivi, ad oggi conseguiti e si è dibattuto sulla possibilità di potenziare ulteriormente il corso di laurea magistrale, aumentandone l'attrattiva, anche tramite modalità alternative di erogazione della didattica. Inoltre, alla luce dell'esperienza dei primi anni di attivazione, sono stati valutati possibili correttivi per rendere ancor più appetibile l'offerta formativa, garantendo, altresì, una più efficace ed agevole partecipazione degli studenti alle lezioni e, in generale, a tutte le attività del corso. "