Pubblicazione: 05/05/2022  |  Scadenza: Ultimo aggiornamento: 2022-05-05 10:29:21

La Prof.ssa Annarita Trotta nominata componente del Comitato Scientifico della prima edizione della Summer School 'La governance del cambiamento in epoca di transizione ecologica'


La Professoressa Annarita Trotta, ordinaria di Economia degli Intermediari Finanziari presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro, è componente del Comitato Scientifico della prima edizione della Summer School dal titolo “La governance del cambiamento in epoca di transizione ecologica” promossa dall’Accademia Alfonsiana, con il Patrocinio del “Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale” e di “The Economy of Francesco”.

Annarita Trotta è esperta di finanza sostenibile e per l’impatto e fa parte, fra l’altro, del Comitato Scientifico di Social Impact Agenda per l’Italia. Nella sua trentennale carriera scientifica è stata autrice (o co-autrice) di oltre 80 lavori scientifici (fra cui 6 libri).

La prima edizione della Summer School dell’Accademia Alfonsiana assume il titolo dell’intero progetto di ricerca e formazione “La governance del cambiamento in epoca di transizione ecologica” avviato a valle della pandemia e in tempi di transizione ecologica, che condivide il “desiderio” di approfondire e diffondere una visione transdisciplinare del cambiamento e delle forme di governance compatibili con un’ecologia integrale e un’economia “civile” e “circolare”. La Summer School è rivolta a giovani dai 20 ai 35 anni che desiderano acquisire competenze e modelli organizzativi e di sviluppo sostenibili, utili a generare e gestire processi di innovazione.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito internet https://governancedelcambiamento.alfonsiana.org/formazione/ e la Locandina relativa alla Summer School.

Allegato:
Pubblicato in data: 05/05/2022

Locandina Summer School

 

800 453 444 Lun. - Ven. dalle 09:00 alle 18:00 e Sab. dalle 9:00 alle 13:00