Pubblicazione: 27/05/2022  |  Scadenza: Ultimo aggiornamento: 2022-05-27 09:47:31

'Alta Formazione UMG e Territorio': avvio della campagna di promozione dei corsi della SAF

Il prossimo anno accademico prevede due importanti novità per i corsisi interessati all’offerta formativa della Scuola di Alta Formazione dell’UMG. La prima riguarda la possibilità di iscriversi congiuntamente a due percorsi formativi universitari, recentemente diventata legge dello Stato, e la seconda consiste in misure di agevolazione denominate “PA 110 e lode”, che consentiranno al personale strutturato in servizio in uffici della Pubblica Amministrazione di potersi aggiornare attraverso corsi universitari, compresi quelli di alta formazione.

Pertanto, il Prof. Stefano Alcaro, direttore della SAF di UMG, ha ritenuto utile stimolare il contesto produttivo nel quale insiste l’Ateneo catanzarese lanciando l’iniziativa denominata “Alta Formazione UMG e Territorio”, che si rivolge agli ordini professionali, alle organizzazioni di categoria, ad imprenditori, a enti pubblici e privati che siano interessati a specifiche figure professionali da formare attraverso i corsi della Scuola di Alta Formazione. Per farlo basta visionare il link  https://sites.google.com/unicz.it/altaformazione/umg-e-territorio e scrivere ad altaformazione@unicz.it indicando la tipologia del corso che si ritiene utile attivare.

La Scuola di Alta Formazione provvederà a cercare il collegamento con i docenti dell’UMG che possano soddisfare la richiesta e avviare il percorso di accreditamento già partito da qualche giorno e attivo fino al 20 giugno 2022.

L’iniziativa sarà annunciata dal Direttore della SAF venerdì 27 maggio 2022 nel corso della presentazione di Lab32 del Masterplan per Catanzaro che si terrà alle ore 15 presso il Complesso Monumentale San Giovanni di Catanzaro.

Pubblicato in data: 27/05/2022

Campagna 'Alta Formazione UMG e Territorio'