Pubblicazione: 20/07/2022  |  Scadenza: Ultimo aggiornamento: 2022-07-20 09:53:19

Life Sciences hot topic webinar su 'Protein-Protein Interaction' per dottorandi e specializzandi interuniversitari

Il prossimo 21 luglio dalle ore 14:30 alle 18:00 si terrà il primo evento formativo interuniversitario on line su un tema di grande attualità legato allo sviluppo di sostanze bioattive che interferiscono con sistemi di aggregazione proteica.

Il webinar, organizzato da giovani ricercatori dell'Università di Siena, prevede la registrazione sul sito http://www.congressi.unisi.it/sciencesatsi/, dove è anche possibile sottomettere un abstract ed un poster che saranno resi visionabili a metà dell’evento.

L’iniziativa nasce in collaborazione tra il corso di Dottorato in Scienze della Vita dell’Università Magna Græcia di Catanzaro e lo spinoff universitario Net4Science, che contribuiscono con due relazioni tenute dai Proff.ri Stefano Alcaro e Francesco Ortuso all’inizio della manifestazione. Altri tre contributi, strettamente inerenti al tema, saranno presentati dalla Prof.ssa Simona Rapposelli (Università di Pisa), dal Prof. Alessio Ciulli (University of Dundee) e dalla Prof.ssa Beatrice Vallone (Università La Sapienza di Roma).

Al termine del modulo formativo è prevista la premiazione del best poster presentati durante il meeting. Il Dottorato in Scienze della Vita riconoscerà i crediti sul tema “Life Science PhD Hot Topics 3.0” (CV_S_111), mentre per gli specializzandi in Farmacia Ospedaliera che lo seguiranno l’evento sarà riconosciuto nel modulo “Meccanismo di azione di farmaci”.

La partecipazione, previa registrazione al suddetto sito, è aperta a chiunque sia interessato al tema proposto.