Pubblicazione: 29/07/2022  |  Scadenza: Ultimo aggiornamento: 2022-07-29 09:54:24

I anno di attivazione del nuovo dottorato di Ricerca in Medicina Traslazionale dell’Università Magna Graecia di Catanzaro

Il Dottorato di ricerca è concepito per la formazione avanzata di personale dedicato alla progettazione e gestione dell’innovazione tecnologica e organizzativa nell’ambito delle missioni del PNRR M4C1, M4C2 ed MSC2.

L’obiettivo è la formazione di professionalità atte a guidare tale processo di innovazione dell’intero settore dell’ offerta biomedica sia in ambito pubblico che aziendale, in termini di conoscenza tecnologica e degli aspetti formali regolatori europei e di sostenibilità economica e sociale.

Specifico riferimento sarà dato agli standard di GMP, GLP e GCP nonché ai processi di sviluppo e di approvazione di nuovi presidi diagnostici e terapeutici ed alle più innovative metodologie per l’analisi della evidenza e la costruzione di linee guida.

Il Dottorato ha una specifica concezione interdisciplinare e si rivolge a laureati in discipline biomediche ed ingegneristiche.

Un dottorato di nuova concezione per costruire i professionisti per il grande piano di innovazione del PNRRLe iscrizioni al corso e la relativa scelta del curriculum e del progetto formativo sono aperte fino all’ 8 agosto 2022.

I year of activation of the new PhD in Translational Medicine of the Magna Graecia University of Catanzaro

The PhD is designed for the advanced training of personnel dedicated to the design and management of technological and organizational innovation within the PNRR M4C1, M4C2 and MSC2 missions.

The goal is the training of professionals capable of guiding this process of innovation of the entire sector of the biomedical offer, both in the public and corporate spheres in terms of technological knowledge, of the formal European regulatory aspects and of economic and social sustainability.

Specific reference will be given to the standards of GMP, GLP and GCP as well as to the development and approval processes of new diagnostic and therapeutic aids and to the most innovative methodologies for the analysis of evidence and the construction of guidelines.

The Doctorate has a specific interdisciplinary concept and is aimed at graduates in biomedical and engineering disciplinesA newly designed PhD to build professionals for the PNRR grand innovation planRegistration for the course and the related choice of curriculum and training project are open until 8 August 2022.