Pubblicazione: 07/10/2022  |  Scadenza: Ultimo aggiornamento: 2022-10-07 12:08:51

L’Università Magna Graecia di Catanzaro punta sui giovani !!!

È di recente attivazione il Dottorato di Ricerca InterAteneo in Psicologia e già si vedono i primi risultati. Non si è ancora concluso il primo anno di formazione e i dottorandi del 37^ Ciclo muovono i primi passi verso la ricerca e presentano in occasione del 30^ Convegno Nazionale dell’Associazione Italiana di Psicologia, svoltosi dal 27 alle 30 Settembre a Padova, numerosi studi.

L’Associazione Italiana di Psicologia è dal 1992 il punto di riferimento nazionale per gli psicologi che lavorano nelle Università e negli Enti di ricerca. A Padova si sono incontrati gli studiosi afferenti alle 5 sezioni (Psicologia dello sviluppo dell’educazione; Psicologia Clinica e dinamica; Psicologia per le organizzazioni; Psicologia Sociale e Psicologia Sperimentale) per confrontarsi sui temi di principale interesse della Psicologia in un’ottica interdisciplinare.