Pubblicazione: 04/11/2022  |  Scadenza: Ultimo aggiornamento: 2022-11-04 08:45:14

Premio migliore tesi di Laurea - SBA

Il Sistema bibliotecario intende conferire un premio  della somma di Euro 3000 offerta dalla  Camera di Commercio di Catanzaro per la migliore tesi di laurea sul tema della " Innovazione nella consultazione, archiviazione e accesso documentale e bibliografico alle biblioteche finalizzata ad elevare la crescita dell’individuo e/o dei processi e dei risultati formativi”. Sarà premiata la migliore tesi che proporrà un nuovo metodo o tecnica, anche informatica e telematica, per consultare, organizzare, archiviare, catalogare materiale documentale-bibliografico, in ambito biomedico, giuridico-economico, psico-sociologico, che promuova l'utilizzo delle fonti archivistiche on- line e off-line, innovativi metodi per archiviazione storica, nuovi metodi di ricerca anche online, digitalizzazione, soluzioni per il confronto con gli utenti, software gestionali, nuovi formati di output, produzione di banche dati archivistiche e inventari, trasferimento delle competenze agli utenti, strategie per l'aggiornamento di bibliotecarie archivisti, metodi di educazione all'archivio digitale. Potranno candidarsi al premio TUTTI i laureati dell'Università Magna Graecia di Catanzaro (anche triennali) con dissertazione a partire dal mese di marzo 2023.
Il termine ultimo per le candidature scadrà il 30 aprile 2024. Il vincitore del premio sarà comunicato entro luglio 2024.

Le candidature vanno inviate al seguente indirizzo di posta elettronica  sba@cert.unicz.it ;

Nella e-mail deve essere indicato chiaramente nome e cognome del candidato/a, numero di matricola, recapiti telefonici e indirizzo di posta elettronica, diploma di laurea conseguito con data e voto, titolo della tesi, allegando altresì una copia della tesi in pdf o word e documento d'identità. In oggetto va specificato "premio tesi". La tesi potrebbe, in alternativa, essere consegnata direttamente presso la Presidenza dello SBA, dopo aver inviato la mail di candidatura. La composizione della commissione di valutazione sarà comunicata in seguito.