Pubblicazione: 07/11/2022  |  Scadenza: Ultimo aggiornamento: 2022-11-07 11:06:46

Giornata inaugurale Master Executive di II Livello MOPES in 'Organizzazione del Personale e Strumenti Manageriali nelle Aziende Complesse' IV Edizione AA 2020/2021

Sabato 5 novembre nella Sala Gissing del Complesso Monumentale del San Giovanni, nel Centro storico cittadino, si è tenuta in presenza la giornata inaugurale del Master Executive di II Livello in Organizzazione del Personale e Strumenti Manageriali nelle Aziende Complesse – IV edizione AA 2020/2021.

Il Master - unico sul territorio regionale dedicato ai temi dell’Organizzazione e del Personale – si svilupperà in modalità week end, alternando lezioni tradizionali in presenza con momenti esercitativi individuali e di gruppo, a lezioni on line, formazione outdoor e attività di project work per complessivi n°60 CFU e 1500 ore di attività didattiche complessive.

Della Faculty fanno parte oltre ai docenti interni del Dipartimento di Giurisprudenza Economia e Sociologia, docenti provenienti dalle principali Università Italiane, oltre Practitioneers e Managers di comprovate esperienza professionale e/o aziendale, per una migliore crescita professionale e personale dei partecipanti. Il Master MOPES, alla sua IV edizione, è Master Executive accreditato dall’INPS e dalla SNA, ottenendo l’attribuzione di n°4 borse di studio INPS e di n°1 borsa da parte di FEDERMANAGER Calabria, a copertura totale dei costi di iscrizione.

Il Master MOPES ha ottenuto il patrocinio della Regione Calabria, della Provincia e del Comune di Catanzaro, della Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura di Catanzaro, di Confindustria Catanzaro. Ha tra i propri partner strategici AIDP Calabria, FEDERMANAGER Calabria, PMI Chapter Sud Italia & Branch Calabria, l’Ordine dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Catanzaro.

Alla giornata inaugurale, hanno preso parte il Direttore della Scuola di Alta Formazione – Prof. Stefano Alcaro – il Prof. Riccardo Mercurio – come componente del Comitato Tecnico Scientifico del Master MOPES, il Presidente AIDP Calabria e FEDERMANAGER regionale – Dott. Luigi Severini -– il Presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro – dott. Filippo Buscema – l’Executive Board Member di Compassion Italia Onlus - Dott. Roberto Savini Zangrandi - la Responsabile dell’Ufficio Affari istituzionali della Direzione Regionale dell’INAIL Calabria – Avv. Anna Rita Lofrano.

Ha moderato i lavori il Direttore Scientifico del Master MOPES – Prof. Rocco Reina. L’avvio del Master Executive MOPES si conferma pertanto come un momento formativo di riferimento - sul territorio regionale e non solo - per tutti coloro che aspirano a svolgere e attivare percorsi di crescita professionale nell’Area delle Risorse Umane, migliorando quelle competenze soft, attualmente richieste ed imprescindibili per posizioni e ruoli di responsabilità, in tutte le organizzazioni: pubbliche, private e no profit.