Pubblicazione: 05/12/2022  |  Scadenza: Ultimo aggiornamento: 2022-12-05 12:41:45

Giornata conclusiva terza edizione Corso di Perfezionamento in 'Organizzazione & Direzione delle Aziende Sanitarie ODAS'

Sabato 3 Dicembre 2022, presso l’Aula Lenormant del Complesso Monumentale del San Giovanni, nel centro storico cittadino e sede della Scuola di Alta Formazione dell’Università Magna Græcia di Catanzaro, si è tenuta la giornata conclusiva del Corso di Perfezionamento in Organizzazione & Direzione delle Aziende Sanitarie ODAS – III edizione AA 2021/2022.

Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno i requisiti per essere ammessi all’Elenco Nazionale dei Direttori Generali di Aziende del SSN, per come previsto dal Decreto Dirigenti Regione Calabria N°12223 del 26/10/2018.

Il Direttore della Scuola di Alta Formazione di Ateneo – prof. Stefano Alcaro - insieme al Direttore Scientifico del Corso – prof. Rocco Reina – ha partecipato alla presentazione dei project work tematici previsti dal programma, per poi consegnare gli Attestati di Frequenza ai n°21 partecipanti alla III Edizione del percorso formativo sulle competenze manageriali per Direttori Generali della Regione Calabria. Alla Cerimonia hanno partecipato anche il Commissario ed il Direttore Amministrativo dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Mater Domini di Catanzaro - dott.ri Vincenzo La Regina e Francesco Marchitelli, nella qualità e come emozionati partecipanti alla I Edizione del Corso ODAS.

Il Corso, avviato nel mese di giugno, si è sviluppato per oltre 200 ore e 35 CFU, secondo le indicazioni del DLgs n.171/2016, aggiornato con le prescrizioni della Conferenza Stato–Regioni del maggio 2019, alternando moduli didattici di area tecnica, di area manageriale e comportamentale, di contesto sanitario, sia nazionale che transnazionale.

La Commissione finale di Valutazione ha visto la partecipazione del prof. Elio Borgonovi – presidente CERGAS Bocconi - e dai proff.ri Rossana Caridà e Rocco Reina – come componenti interni. Hanno partecipato alla III edizione i dott.ri: Caglioti Sabrina, Condito Anna Maria, Cortese Carla, Cosimo Vincenzo Alfonso, D’Arrò Alberto, Defilippo Caterina, De Santis Claudio, De vinci Gregorio, Fortunato Leonzio, Di Mizio Giulio, Galati Rossella, Grimaldi Filippo Luigi Giovanni, Lucia Francesco, Matozzo Sandra, Minchella Pasquale, Paone Mariachiara, Picerno Nicola, Rodinò Stefano, Saraceno Salvatore, Soriano Michela, Tarantino Attilio.

Al termine dei lavori, un brindisi augurale ha permesso ai Nostri partecipanti di guardare al prossimo futuro con nuovi occhi e competenze aggiuntive. Ad maiora!