Pubblicazione: 17/05/2023  |  Scadenza: Ultimo aggiornamento: 2023-05-17 09:40:37

Lectio magistralis del Ministro per la Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo - Lunedì 22 maggio all’UMG

Al servizio esclusivo della Nazione: il valore costituzionale del lavoro nelle pubbliche Amministrazioni”: è questo il tema della lectio magistralis che il Ministro per la Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, terrà lunedì 22 maggio all’Università Magna Græcia di Catanzaro. La lezione - che avrà luogo nell’Edificio dell’area giuridica alle ore 15.30 - intende celebrare il trentennale del “decreto 29” che diede avvio al processo riformatore del lavoro pubblico e avviare il programma di attività del Centro di Ricerca “Digit Lab Law – Transizione digitale, autonomie negoziali e relazioni di lavoro”, diretto dal prof. Antonio Viscomi.

La presenza del Ministro rappresenta un importante riconoscimento per l’attività didattica e di ricerca dell’Università di Catanzaro e centro di eccellenza negli studi sul lavoro pubblico, come dimostra la costante partecipazione dei docenti dell’area giuslavoristica alla definizione delle iniziative legislative di riforma, a partire dal decreto 29 del 1993, all’accompagnamento all’attività dell’Aran, alla stesura del testo unico del pubblico impiego del 2001 ed all’implementazione delle varie leggi che si sono succedute nel tempo; azioni, queste, che hanno consentito di sviluppare linee di ricerca originali e attività didattiche di alta formazione di certificata efficacia.

Pubblicato in data: 17/05/2023