Pubblicazione: 19/12/2023  |  Scadenza: Ultimo aggiornamento: 2023-12-19 09:32:57

Terzo incontro 'Open Seminars SAF@UMG' - Complesso Monumentale San Giovanni di Catanzaro – Sala del lucernario ore 17


La Scuola di Alta Formazione prosegue la sua nuova iniziativa “Open Seminars SAF@UMG” con l'ultimo incontro del 2023 dedicato ad un tema che riguarda aspetti botanici ed ambientali focalizzando l'attenzione su una pianta spontanea l'Ailanto che costituisce un rischio per il nostro ecosistema. Essa infatti è una latifoglia di origine asiatica, e precisamente cinese, che a seguito della sua importazione in Europa, avvenuta nella metà del XVIII secolo, viene considerata come specie invasiva.

A discutere su questo argomento sarà il Garden Club “La Zagara” di Catanzaro, rappresentato dalla Presidente Mariangela Bettini Ferrari, che introdurrà e modererà la relazione del Dott. Franco Catania, già direttore del centro sperimentale di Cropani.

I presidenti degli ordini professionali degli Architetti, Dott. Eros Corapi, e dei Agronomi e Forestali di Catanzaro, Dott. Alessandro Tallarico, interverranno nella discussione, mentre le conclusioni saranno svolte dal Prof. Stefano Alcaro, direttore della SAF di UMG. L'evento potrà essere inquadrato nelle azioni di terza missione dell'Ateneo catanzarese dell'anno 2023 e fornirà spunti per la definizione di percorsi di alta formazione da proporre nei prossimi mesi all'UMG.

La partecipazione è libera, ma si consiglia di prenotare la propria presenza scrivendo ad altaformazione@unicz.it.


Allegato:
Pubblicato in data: 19/12/2023

Locandina

 

800 453 444
Lun. - Ven. dalle 09:00 alle 18:00 e Sab. dalle 9:00 alle 13:00