Pubblicazione: 14/05/2014 Ultimo aggiornamento: 2015-01-26 18:10:20

Si terrà Venerdì 16 Maggio il settimo appuntamento del ciclo di Tavole Rotonde “Justice&Legality UMG” sul tema ‘La violenza sulle donne : una drammatica attualità’

Gli studenti dell'UMG vogliono rompere

lo schema della violenza sulle donne

Venerdì un incontro con il team del progetto “Scacco al Re”

per prevenire i fenomeni di violenza

Si terrà Venerdì 16 Maggio, a partire dalle ore 15.00, presso l’aula Salvatore Venuta dell’Edificio di Scienze Giuridiche, Storiche, Economiche e Sociali di Catanzaro  il settimo appuntamento del ciclo di Tavole Rotonde “Justice&Legality UMG” sul tema ‘La violenza sulle donne : una drammatica attualità’.

Nell’occasione sarà possibile ascoltare il team di “Scacco al Re”, il progetto contro la violenza sulle donne che, da mesi, sensibilizza l’opinione pubblica sul fenomeno della violenza sulle donne  potenziando, tramite specifici corsi, le life skills  ossia le competenze chiave fondamentali per gestire al meglio ipotetiche situazioni a rischio di sopruso e violenze.

Relazioneranno sul tema sempre attuale e di grande interesse della violenza sulle donne: Dario Condello, presidente dell’Associazione “Over The Top” ed ideatore del progetto “Scacco al Re” che durante l’incontro insegnerà ed illustrerà tecniche di auto-difesa, Donatella Soluri, giornalista e conduttrice del format “Scacco al Re”, Elena Morano Cinque, presidente della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Catanzaro, ed Andrea Barbuto, sociologo della comunicazione.

Introdurrà i lavori Damiano Carchedi, Coordinatore Area Giuridica della Consulta Studenti UMG  e modererà Paola Mea, studentessa universitaria.

Nel corso dell’incontro, Sebastian Ciancio – Presidente Emerito della FUCI e tra i principali promotori del progetto “Justice&Legality UMG”, omaggerà la poetessa e scrittrice italiana Alda Merini.

Previsto un ampio dibattito con il pubblico.

Info: sebyciancio@libero.it

Scarica Allegato