Pubblicazione: 26/05/2014 Ultimo aggiornamento: 2015-01-26 18:10:24

Mercoledì 4 giugno p. v. si terrà il Ratio Juris Seminar

Mercoledì 4 giugno p. v. nella Sala Riunioni dell’Edificio dell’Area giuridico-economica, con inizio alle ore 10, si terrà il Ratio Juris Seminar, convegno di studi annualmente concepito dalla Rivista "Ratio Juris. An International Journal of Philosophy of Legal Theory and Philosophy of Law, forse il più prestigioso "journal" giusfilosofico del mondo, sul tema "Genocidio e Dignità Umana", con la"partecipazione del Professor David Luban, Ordinario alla Facoltà giuridica della prestigiosa Università Georgetown di Washington negli Stati Unisti. Il Professor Luban è uno degli studiosi più accreditati nell'àmbito della "legal ethics", la deontologia dell'avvocato, e sui temi più scottanti concernenti la protezione dei diritti umani, come quello purtroppo nuovamente di attualità della tortura. Discuteranno le tesi del Professor Luban, tra gli altri, Il Professor Gianfrancesco Zanetti dell'Università di Modena e Reggio Emilia, ed il Professor Luis Pereira Coutinho dell'Università di Lisbona in Portogallo. Si tratta di un evento accademico eccezionale, momento di arricchimento e crescita per la nostra comunità scientifica, per gli studenti di giurisprudenza, gli operatori del diritto, e in generale per un pubblico colto di cittadini.

Scarica Allegato