Pubblicazione: 25/06/2014 Ultimo aggiornamento: 2015-01-26 18:15:13

Prestigiosa affermazione dell’Università Magna Graecia di Catanzaro nella classifica delle Università elaborata dal Sole 24 ore

Nella Classifica Generale che tiene conto di 12 diversi indicatori che spaziano dalla ricerca alla didattica, dai servizi erogati alla valutazione degli studenti, solo Salerno (58 punti) e Messina (45 punti) precedono Catanzaro che risulta tra le migliori Università del Sud.Infatti, Catanzaro con un punteggio di 40 punti precede altre Università del Centro e del Sud, come Roma Tor Vergata (39 punti), l’Università di Arcavacata (36 punti), Catania (34 punti), Reggio Calabria (33 punti), Napoli Federico II (31 punti), Bari (30 punti), e Palermo (29 punti). I risultati più brillanti, l’Università di Catanzaro li ha ottenuti nella ricerca. Nella classifica delle Università che brillano per l’attività di ricerca, Catanzaro è risultata al 21 posto in Italia con 60 punti, molto al di sopra della maggior parte delle Università italiane. Lo stesso Gianni Trovati nell’articolo di oggi dedicato alla ricerca scrive “…Napoli orientale, Catanzaro, e l’Università beneventana ottengono risultati importanti”. La classifica delle Università che appare nello stesso articolo si ferma al 20 posto, non riportando Catanzaro che occupa la 21 posizione con 60 punti. Per una piccola Università come Catanzaro, risultare in 21 posizione, precedendo Università antiche e rinomate come Pisa, Torino, Roma la Sapienza, Roma Tor Vergata, Napoli Federico II, Messina, Catania e Palermo è un risultato straordinario che premia i sacrifici dei nostri professori e ricercatori che costantemente lavorano con impegno e serietà.