Pubblicazione: 17/03/2015 Ultimo aggiornamento: 2015-04-07 09:45:49

Domani in università presentazione del libro di mons. Bertolone - Uomo e società. Quale risposta alla disumanità della globalizzazione?

“Uomo e società. Quale risposta alla disumanità della globalizzazione?”, il titolo del seminario di studi promosso per domani, mercoledì 18 marzo, dalle Cattedre di Diritto Ecclesiastico e di Diritto Canonico dell’Università “Magna Graecia” di Catanzaro. L’incontro rappresenta l’occasione per riflettere sul volume di mons. Vincenzo Bertolone, arcivescovo metropolita di Catanzaro- Squillace, “I care humanun. Passare la fiaccola della nuova umanità” (Rubbettino, 2014). I lavori, che avranno inizio alle ore 15,30, si svolgeranno presso l’Aula “Salvatore Venuta”  dell’Edificio dell’Area Giuridica, Storica, Economica e Sociale del Campus universitario, in località Germaneto.

Introdotti dal prof. Antonino Mantineo, ordinario di Diritto Ecclesiastico e Canonico, e moderati da Luigi Mariano Guzzo, dottorando di ricerca, discuteranno il prof. Sandro Gorgone dell’Università degli Studi di Messina, e padre Felice Scalia, direttore della rivista “Presbyteri”.

La conclusioni, dopo il dibattito con gli studenti,  saranno dettate dall’arcivescovo Bertolone.

Info: 3277085124; guzzo.luigimariano@gmail.com