Pubblicazione: 10/09/2015 Ultimo aggiornamento: 2015-09-10 12:32:43

Riconoscimento all’ ing. Maria Giovanna Bianco durante la IX International IEEE-EMBS Summer School

L’ing. Maria Giovanna Bianco, Dottoranda di Ricerca in Ingegneria Biomedica ed Informatica, si è piazzata al terzo posto (dopo Stati Uniti e Cina) nella competizione “Best Poster Presentation” in occasione della IX International IEEE-EMBS Summer School on Advanced Biomedical Signal Processing che si è tenuta nel Collegio Borromeo di Pavia dal 30 Agosto al 6 Settembre.

Il Prof. Fiorillo, nel congratularsi con l’ing. Bianco rimarca come questo riconoscimento premi il lavoro quotidiano del gruppo di Ingegneria Elettronica del nostro Ateneo che, in collaborazione con il gruppo di farmacologia del Prof. De Sarro, è coinvolto nello sviluppo di un’innovativa tecnica di stimolazione neurale dei ratti.

Il sistema elettronico, realizzato interamente nel nostro Ateneo, include oltre ad un sofisticato sensore ultrasonico (coclea artificiale), anche un sistema di acquisizione ed analisi dell’eco per il trasferimento diretto di informazioni, scavalcando eventuali parti lese dell’organo di senso.

Pubblicato in data: 10/09/2015