Pubblicazione: 29/10/2015 Ultimo aggiornamento: 2015-10-29 16:20:25

GIORNATE RADIOLOGICHE CALABRESI 13/14 Novembre 2015 Crotone


Con il patrocinio dell’UMG , si svolgeranno a Crotone ( Best Western Hotel S. Giorgio ) le Giornate Radiologiche Calabresi 2015 che rappresentano il Raduno Annuale del Gruppo Regionale Calabria della Società Italiana di Radiologia Medica (SIRM) , presieduto dal prof. Tamburrini.

Alla manifestazione hanno aderito alcune della più prestigiose Scuole Radiologiche nazionali. Il programma scientifico prevede una seduta di comunicazioni libere che rappresentano una testimonianza dell’elevata professionalità dei nostri “giovani” radiologi e dei medici in formazione specialistica della ns. Università.

Di particolare rilievo sarà un Corso di Aggiornamento su “Ecografia in urgenza-emergenza“ per l’indubbio valore della metodica in oggetto. Nella Tavola Rotonda su “ La litiasi biliare “ , tra gli altri , porteranno il loro contributo i proff. Sacco , Luzza e Laganà. Sono inoltre previste Letture Magistrali – La refertazione in Neuroradiologia ( C. Colosimo , Roma ) e I mdc epatospecifici in RM ( O. Tamburrini, Catanzaro ) – ed interventi del Sindacato Nazionale Radiologi per illustrare la problematiche emergenti dell’Area Radiologica, nel Territorio Nazionale e Regionale.

L’evento inserito nel programma ECM ( 10 crediti formativi ) è stato coordinato dal dott. S. Vero Direttore dell’UOC di Radiologia di Crotone, in piena sintonia con il Comitato Direttivo del Gruppo Regionale Calabria.


 

800 453 444
Lun. - Ven. dalle 09:00 alle 18:00 e Sab. dalle 9:00 alle 13:00