Pubblicazione: 18/04/2016 Ultimo aggiornamento: 2016-04-18 11:36:39

Secondo posto del Premio Emerald/EFMD assegnato alla Dott.ssa Fabrizia Sarto per la miglior tesi di dottorato in Healthcare Management


La dott.ssa Fabrizia Sarto, professore a contratto per l’insegnamento di Revisione Aziendale presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche, Storiche, Economiche e Sociali, ha ricevuto il secondo posto (Highly Commended Award) per il premio bandito nel 2015 dall’Emerald e dall’EFMD per la miglior tesi di dottorato (Emerald/EFMD Outstanding Doctoral Research Awards) nella sezione Healthcare Management. 
http://www.emeraldgrouppublishing.com/research/awards/odra.htm
La dott.ssa Sarto ha conseguito il dottorato di ricerca in Economia e Management in Sanità presso il nostro Ateneo nel 2013 sotto la supervisione del Prof. Riccardo Viganò, dell’Università Federico II di Napoli. La tesi, dal titolo “Hospital Governance in the Italian National Health Service: theories and practices”, ha ad oggetto lo studio dei modelli di hospital governance e del processo di managerializzazione dei professionisti clinici in Italia. In particolare, il lavoro propone una ricerca empirica nell’ambito degli ospedali pubblici italiani, con lo scopo di comprendere le determinanti e gli effetti (sulla qualità delle cure e sulla performance economico-finanziaria delle aziende) della sovrapposizione dei ruoli di medico e manager nelle posizioni di direttore generale.

 

800 453 444
Lun. - Ven. dalle 09:00 alle 18:00 e Sab. dalle 9:00 alle 13:00