Pubblicazione: 28/04/2016 Ultimo aggiornamento: 2016-04-28 13:02:41

Il Centro Documentazione Europea dell’UMG è partner del festival dell’Europa Euro.Soul che si terrà in Calabria dal 2 al 9 maggio.


Il Centro Documentazione Europea dell’Università degli studi “Magna Graecia” di Catanzaro è partner del festival dell’Europa Euro.Soul che si terrà in Calabria dal 2 al 9 maggio.
Patrocinato dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, dal Parlamento europeo, e sostenuto dalle tre università coinvolte, "La Sapienza" Università di Roma, UNICAL Cosenza e Università della Magna Grecia di Catanzaro, dall' Agenzia Nazionale per i Giovani, associazioni, comuni, scuole e società sportive, Euro.Soul sarà itinerante toccando ben 8 città della Calabria (Catanzaro, Cosenza, Soverato, Montepaone, Locri, Gioiosa Jonica, Acri e Crotone) con 13 eventi e ospiti illustri del mondo dell'educazione.
Tra gli eventi principali:
seminari all'università discutendo sul nuovo libro del Prof. Umberto Triulzi, "Politiche economiche dell'UE" interrogandoci sul tema "L'Europa è a un bivio", incontri con gli studenti delle scuole superiori rispondendo alla domanda "L'Europa dov'è?, presentazioni del libro "La battaglia di Bruxelles. 2011 viaggio al centro della crisi" del giornalista RAI Paolo De Luca, attività di apprendimento non formale sull'educazione alla cittadinanza civica europea "We School Europe", corsi internazionali Erasmus Plus. Inoltre, un dibattito "Europe against the walls" che affronta l'accoglienza migranti, il concorso per giovani under 35 residenti in Calabria "JUMP IMPRESA - BCC Montepaone - 1.000€ per la tua idea" e il grande evento sportivo per piccoli campioni europei, la "Coppa Schuman". Info e programma sul sito in continuo aggiornamento http://www.eurosoul.eu/

 

800 453 444
Lun. - Ven. dalle 09:00 alle 18:00 e Sab. dalle 9:00 alle 13:00