Pubblicazione: 04/08/2016 Ultimo aggiornamento: 2016-08-04 09:29:22

AVVISO PER TUTTI GLI STUDENTI

In ossequio all’Art. 5 del DDG 769/2016, si rammenta a tutti gli studenti, siano essi iscritti al I anno o ad anni successivi al I, che per l’a.a. 2016/2017 non dovranno inserire alcun valore ISEE ma sono tenuti, ad autorizzare l’Ateneo al prelievo automatico del dato ISEE dall’INPS, spuntando l’apposito quadratino che compare durante la procedura di iscrizione/immatricolazione  nella fase “Vai alla gestione dell’Autocertificazione”. La mancata autorizzazione comporterà l’attribuzione della fascia massima di reddito ed escluderà gli studenti dai benefici economici sulla scontistica per merito. Tale fascia massima, che compare fin dal momento della immatricolazione/iscrizione, verrà adeguata al reddito solo ed esclusivamente nel momento in cui l’Ateneo potrà acquisire dall’INPS il valore ISEE.

Qualora lo studente durante la procedura di iscrizione non avesse dato tale autorizzazione ha la possibilità di rientrare nella sua pagina personale, spuntando l’apposita voce (Sez. SEGRETERIA STUDENTI - AUTOCERTIFICAZIONE).

Al fine di consentire all’Ateneo di acquisire dall’INPS il dato ISEE, gli studenti possono rivolgersi  ai CAF o agli altri soggetti in tal senso autorizzati  dalla vigente normativa per la PRESENTAZIONE ALL’INPS DELL’ISEE . A tutti agli studenti in corso che richiederanno l’attestazione ISEE per il diritto allo studio universitario oltre la data del 31 Dicembre 2016 verrà attribuita una mora per dichiarazione tardiva di importo pari a 50,00 euro. Farà fede, in tal senso, la data di presentazione del modello ISEE all'INPS che l'Ateneo acquisirà direttamente dalla Banca Dati INPS
La sanzione non si applica agli studenti fuori corso che devono iscriversi all'anno accademico 2016/2017 e che hanno il tempo di rinnovare la propria iscrizione fino al 31 luglio 2017.

SI RIBADISCE CHE LA MANCATA AUTORIZZAZIONE  ALL’ATENEO DELL’ACQUISIZIONE DELL’ISEE DALLA BANCA DATI INPS COMPORTERÀ L’ATTRIBUZIONE DELLA FASCIA MASSIMA DI TASSE E L’ESCLUSIONE DA QUALSIASI BENEFICIO DERIVANTE DAI REGOLAMENTI IN TAL SENSO VIGENTI.