Notizia / Avviso

Ultimo aggiornamento: 2016-12-05 13:08:13


Pubblicazione:
05/12/2016

Lunedì 5 dicembre Edificio Scienze Giuridiche - Cinecampus 2016, con 'Smetto quando voglio'


La sezione ADI (Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca) di Catanzaro ha organizzato per lunedì pomeriggio, alle ore 16,30, il Cinecampus 2016 con la proiezione del film “Smetto quando voglio” e con il successivo dibattito su “Le Cattedre Natta”.
L'iniziativa si svolgerà presso l'Aula L dell'edificio di Scienze giuridiche, storiche, economiche e sociali del Campus "Venuta" (loc. Germano).
Il film racconta, in maniera esagerata ed esasperata, la condizione di vita di molti ricercatori italiani. Ovviamente i toni della narrazione filmica si mantengono sempre sll’ironico e sul sarcastico, ma rappresentano una buona base di riflessione.
“Smetto quando voglio”, in uscita nel 2014, è film del genere commedia all’italiana di Sydney Sibilla. Edoardo Leo, Valeria Solarino, Valerio Aprea e Paolo Calabresi gli attori principali.
A seguire il dibattito su ”Le Cattedre Natta”, cioè sulla previsione di un fondo speciale, istituito in via sperimentale per finanziare chiamate dirette di studiosi di elevato merito scientifico.