Pubblicazione: 11/07/2017 Ultimo aggiornamento: 2017-07-11 15:11:48

Stipulata la Convenzione con l'ordine dei Consulenti del Lavoro - Nuova opportunità per gli studenti dell'Università Magna Graecia di Catanzaro.


E’ stata stipulata la convenzione con l’Ordine dei Consulenti del lavoro per facilitare l’accesso alla professione.

Firmata il 29 giugno scorso a Catanzaro, un’importante convenzione tra L’Università Magna Grecia di Catanzaro rappresentata dal Magnifico Rettore Prof. Aldo Quattrone e il Consiglio Provinciale dell’ordine dei Consulenti del lavoro di Catanzaro rappresentato dal Presidente Dott. Giuseppe Buscema che consente agli studenti di poter di anticipare l’avvio del tirocinio obbligatorio professionale durante il corso di studi.

Si tratta di un’opportunità importante che consente agli studenti dei Corsi di Laurea in: Giurisprudenza, Organizzazioni delle amministrazioni pubbliche e private, Organizzazioni e mutamento sociale, Economia Aziendale, Economia Aziendale e Management di poter frequentare sei mesi dei 18 previsti di tirocinio professionale per l’avvio dell’attività di consulente del lavoro già nel corso degli studi.

Una grande opportunità per gli studenti dell’Università Magna Grecia che consentirà di valorizzare anche lo strumento dell’alternanza scuola lavoro in quanto sarà possibile conoscere ed accedere alla professione di consulente del lavoro e poter avere dunque uno sbocco professionale verso un’attività specialistica in ambito giuslavoristico ma non solo. I consulenti del lavoro si occupano anche di consulenza aziendale e tributaria. 

Un'opportunità resa possibile grazie all’impegno degli oltre 170 consulenti del lavoro della provincia di Catanzaro che ogni anno (fine marzo) potranno dare la propria disponibilità a far frequentare il tirocinio obbligatorio professionale agli studenti che abbiano  superato gli esami del I e II anno per le lauree brevi e il IV anno per il ciclo unico, e dell’Ateneo che grazie alle iniziative comuni previste con i consulenti del lavoro, potranno valorizzare appieno lo strumento che aumenta l’offerta didattica per gli studenti.

Sono infatti previste iniziative comuni sia divulgative della convenzione che scientifiche nelle materie del diritto del lavoro e sindacale. 

Per informazioni è possibile contattare la segreteria dell’Ordine dei Consulenti del lavoro inviando una mail all’indirizzo Cpo.catanzaro@consulentidellavoro.it 


 

800 453 444
Lun. - Ven. dalle 09:00 alle 18:00 e Sab. dalle 9:00 alle 13:00