Notizia / Avviso

Ultimo aggiornamento: 2017-08-21 17:04:39


Pubblicazione:
21/08/2017

Alla XIV Edizione del Festival della Mente di Sarzana “lectio” della Prof.ssa Tiziana Iaquinta sull'educazione delle giovani generazioni al tempo dei social network


La quattordicesima edizione del Festival della Mente di Sarzana, uno degli eventi culturali più importanti in Italia, patrocinato dal Senato della Repubblica e dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, vedrà la partecipazione di Tiziana Iaquinta, ricercatrice di Pedagogia generale e sociale presso l’Universtà Magna Graecia di Catanzaro, invitata a tenere una “lectio” sull'educazione delle giovani generazioni al tempo dei social network.
L'invito al Festival nasce dall'attenzione riservata dai media nazionali (Corriere della Sera, Repubblica, Messaggero, Rai Radio 1 - solo per citarne alcuni) e dal consenso che gli specialisti del settore hanno tributato all'ultimo libro di Tiziana Iaquinta, scritto insieme alla psicoanalista e scrittrice Anna Salvo, dal titolo "Generazione Tvb. Gli adolescenti digitali, l'amore e il sesso", edito da il Mulino (2017).
La lectio, dal titolo "Adolescenti presi nella rete", si terrà domenica 3 settembre alle ore 15 presso il Canale Lunense di Sarzana (SP).