Pubblicazione: 08/09/2017 Ultimo aggiornamento: 2017-09-08 10:13:44

Prestigioso riconoscimento internazionale per l’UMG nell’ambito del progetto di ricerca 'Ratio Civilis'

Prestigioso riconoscimento internazionale per l’Università “Magna Graecia” di Catanzaro nell’ambito del progetto di ricerca “Ratio Civilis”.

Il network scientifico, che si occupa di studi sulla secolarizzazione, sulla storia delle istituzioni giuridiche e politiche europee, vede quest’anno partecipi la Humboldt University di Berlino, la Jagellonian University di Cracovia, la Erasmus University di Rotterdam, l’Istituto di Filosofia per l’Accademia Ungherese delle Scienze, con sede a Budapest, e la Leopold-Franzens Universität di Innsbruck.

Nel quadro della costituenda partnership multidisciplinare, sotto gli auspici e la direzione del professor Alessandro Morelli, ordinario di Diritto Costituzionale presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche, Storiche, Economiche e Sociali, è prevista la partecipazione del dottor Domenico Bilotti, docente a contratto di “Diritto e Religioni” presso il medesimo Ateneo, al Meeting internazionale di Budapest che si terrà nel prossimo mese di Novembre. In quella circostanza, il succitato presenterà una relazione sull’influenza del giurisdizionalismo nelle Costituzioni nord-europee.