Pubblicazione: 16/04/2018 Ultimo aggiornamento: 2018-04-16 09:55:03

Giornata inaugurale Master di II Livello in 'Organizzazione del personale e strumenti manageriali nelle aziende complesse' MOPES

Il 20 aprile p.v. a partire dalle ore 9,00, nell’Aula Gissing del Complesso Monumentale del San Giovanni in Catanzaro, si terrà la giornata inaugurale del Master di II Livello in Organizzazione del Personale e Strumenti Manageriali nelle Aziende Complesse.

Il Master - primo sul territorio regionale dedicato ai temi delle persone nelle organizzazioni – si svilupperà in modalità week end, alternando lezioni tradizionali a momenti esercitativi individuali e di gruppo, formazione outdoor e attività di project work per n°60 CFU e 1500 ore di attività didattiche complessive. Della Faculty fanno parte oltre ai docenti interni di area economico-aziendale di UMG, docenti provenienti da primarie Università Italiane, oltre Practitioneers e Managers di comprovate esperienza professionale e/o aziendale, per la migliore crescita professionale e personale dei partecipanti.

Il Master MOPES ha ottenuto il riconoscimento del patrocinio da parte della Regione Calabria, della Provincia e del Comune di Catanzaro, della Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura di Catanzaro, di Confindustria Catanzaro.

Alla giornata inaugurale, parteciperanno il Magnifico Rettore – Prof. Giovanbattista De Sarro -, il Direttore della Scuola di Alta Formazione di UMG – Prof. Stefano De Franciscis -, il Vicedirettore del Dipartimento di Scienze Giuridiche Storiche Economiche e Sociali – Prof.ssa Aquila Villella -, il Direttore Scientifico del Master MOPES – Prof. Rocco Reina - . Seguiranno gli interventi dei partner istituzionali – CCIAA Catanzaro, Confindustria Catanzaro, AIDP Calabria, FEDERMANAGER Calabria – rappresentati dalla Vicepresidente Tommasina Lucchetti, dal Vicepresidente Saverio Nisticò, dal Presidente Luigi Severini, dal Presidente Pasquale Nicotera. Le relazioni – moderate dalla Giornalista Rosalba Paletta – saranno a cura di Isabella Covili Faggioli – Presidente Nazionale AIDP, di Marcello Martinez – Presidente ASSIOA Accademia Scientifica di Organizzazione Aziendale, dell’On.le Antonio Viscomi – docente di Diritto del Lavoro presso UMG, di Angelo Sposato – Segretario Generale CGIL Calabria.

Con tale inizio, il Master MOPES si candida a diventare il momento formativo di riferimento sul territorio regionale per tutti coloro che aspirano a svolgere e attivare percorsi professionali sfidanti nell’Area delle Risorse Umane e crescere in tutte quelle competenze soft, attualmente richieste ed imprescindibili per posizioni e ruoli di responsabilità, in tutte le organizzazioni: pubbliche, private e no profit.

Pubblicato in data: 16/04/2018