Notizia / Avviso

Ultimo aggiornamento: 2018-05-31 15:36:23


Pubblicazione:
31/05/2018

Dal 3 al 7 settembre 2018 l'UMG, in collaborazione con il SIMEF di Reggio Calabria, farà da passerella agli incontri internazionali sullo studio del DNA in ambito Forense.



Il dott. Ciro Di Nunzio, Responsabile del Laboratorio di Genetica Forense dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, è lieto di annunciare che dal 3 al 7 settembre 2018 la nostra Università, in collaborazione con il SIMEF di Reggio Calabria, farà da passerella agli incontri internazionali sullo studio del DNA in ambito Forense. 
L’evento sarà caratterizzato dalla Summer School in Genetica Forense patrocinata dalla International Society for Forensic Genetics (ISFG), a cui seguirà il Congresso Nazionale dei Genetisti Forensi Italiani (GeFI).
Saranno analizzate tecniche utilizzate per la lotta alla criminalità, saranno studiati casi realmente accaduti, certamente non verranno proiettate serie TV. CSI (Crime Scene Investigations) non si trasferirà da Las Vegas (USA) a Catanzaro (Italia) perché gli interpreti non saranno i personaggi di una finzione televisiva ma saranno gli scienziati forensi a cui tali serie televisive fanno riferimento. 
Agli incontri parteciperanno, tra gli altri, il dott. Nicola Gratteri Procuratore della Repubblica di Catanzaro, il Prof. Bruce Budowle già Direttore dei laboratori dell’FBI, il Gen. Luciano Garofano del RIS dei Carabinieri di Parma.

Allegato:
Pubblicato in data: 31/05/2018

Programma