Ultimo aggiornamento: 2017-02-02 19:47:13

Offerta Formativa 2015/2016


Corsi di laurea A.A. 2015/2016


In Evidenza:

Concorsi di ammissione ai Corsi di Laurea ad accesso programmato:

Corsi di laurea senza prova selettiva:

Procedure per l'immatricolazione e Supporto agli Studenti.
Il modulo di immatricolazione è disponibile esclusivamente online. Coloro che aspirano ad ottenere l'immatricolazione presso questa Università devono connettersi al seguente URL: https://unicz.esse3.cineca.it/Home.do ed effettuare la registrazione compilando tutti i campi; alla fine della registrazione otterrà uno user-id ed una password con cui accedere al portale.
A questo punto, selezionando la sezione "Segreteria" nel menu a sinistra, e scegliendo la voce "immatricolazione" si accederà agli step richiesti per potersi immatricolare al corso di studio prescelto.
Nel caso in cui lo Studente non disponga della connessione internet può recarsi presso le aule informatiche dell’Ateneo dove potrà essere assistito e guidato nella compilazione online della domanda di immatricolazione. (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00) - Sedi delle Aule: Campus Universitario "Salvatore Venuta" presso Edificio dell'Area Giuridica, Economica e delle Scienze Sociali - Io Piano e presso Edificio delle Bioscienze - corpo G - livello 0.
E' inoltre attivata presso il numero verde 800453444, dal lunedì al venerdì e dalle ore 9.00 alle ore14.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00, una apposita postazione dedicata esclusivamente all'assistenza alla compilazione online delle domande di immatricolazione ai corsi di studio o delle domande di partecipazione ai concorsi per l'ammissione non ancora scaduti.
Per altre Informazioni scrivere a segreteria@unicz.it
Per problemi di recupero password aprire un ticket direttamente tramite il seguente link: http://www.asi.unicz.it/helpdesk/index.php?a=add


La Nostra OFFERTA FORMATIVA:

L’Università degli studi Magna Græcia di Catanzaro si presenta con una ricca possibilità di scelta per gli studenti che vogliono compiere i loro studi in Calabria. Un’offerta formativa rinnovata, innovativa ed in linea con le tendenze del mercato del lavoro. Sono molti i corsi di laurea triennale ed i corsi di laurea Magistrale offerti dalle Scuole e dai Dipartimenti.Molte sono le possibilità anche per chi vuole proseguire gli studi post-laurea: i dottorati di ricerca, per chi desidera intraprendere la carriera accademica, le scuole di specializzazione, i master di primo e secondo livello, per un costante aggiornamento nell’ambito delle professioni mediche, giuridiche ed economiche. Numerosi anche i corsi di perfezionamento.Nell’ottica di un’apertura internazionale e di scambio dello studio e dell’attività di ricerca, l’Ateneo ha stretto collaborazioni con importanti università estere per avviare progetti avanzati di analisi e ricerca scientifica. Studiare a Catanzaro, nel modernissimo Campus universitario di Germaneto, significa poter cogliere il meglio della didattica da docenti che svolgono programmi avanzati di ricerca, grazie ad uno studio che prevede l’interdisciplinarietà dei saperi e delle conoscenze, e, nello stesso tempo, compiere un’esperienza di vita, oltre che formativa, straordinaria, socializzando e vivendo a stretto contatto con tanti altri giovani. Un nuovo modo di vivere l’università a Catanzaro quindi grazie al Campus di Germaneto, che, unendo, nello stesso luogo, attività di didattica, studio e ricerca avanzata, garantirà importanti momenti di apprendimento e socializzazione tra tutte le componenti della comunità accademica catanzarese.