Segreterie Studenti
La Segreteria studenti cura i procedimenti amministrativi che coinvolgono la carriera dello studente.
Perché rivolgersi alla Segreteria studenti:
La Segreteria Studenti fornisce il complesso dei servizi amministrativi collegati allo svolgimento della carriera universitaria dello studente. E' importante ricordare che gli studenti sono tenuti a provvedere personalmente all'espletamento delle pratiche presso la Segreteria e che tale Ufficio non può accogliere domande di alcun genere dopo la scadenza del termine fissato dalle vigenti disposizioni e dalle Autorità Accademiche. In caso di particolari necessità è possibile avvalersi della delega.
- OFFERTA FORMATIVA
- Clicca per la compilazione della domanda per i concorsi di ammissione Lauree/Lauree Magistrali
- Informativa dati personali
- Doppia iscrizione all'UMG - Avviso e modulistica
- Offerta Formativa Convenzione PA 110eLODE - A.A. 2023/2024. Norme per l'ammissione ai Corsi di Laurea/Laurea Magistrale rientranti nel Protocollo di Intesa tra UMG e MIN. PA e del relativo Accordo Attuativo
- Offerta Formativa Convenzione PA 110eLODE - A.A. 2022/2023. Norme per l'ammissione ai Corsi di Laurea/Laurea Magistrale rientranti nel Protocollo di Intesa tra UMG e MIN. PA e del relativo Accordo Attuativo
CONCORSI DI AMMISSIONE LAUREE MAGISTRALI IN MEDICINA E CHIRURGIA, ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA - MEDICINA E TECNOLOGIE DIGITALI - CORSI DI LAUREA/LAUREA MAGISTRALE DELLE PROFESSIONI SANITARIE - A.A. 2024/2025
TFA Sostegno
PFA - Percorsi Formativi Abilitanti
Norme per l'ammissione ai Corsi di Laurea/Laurea Magistrale con numero massimo di iscrivibili ad esclusione dei corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria e Professioni Sanitarie a.a. 2024/2025
Iscrizione sotto condizione alle lauree Magistrali Biennali
Avviso - Mail cui inviare le immatricolazioni
Modulistica: Se iscritto al Primo anno : Modello da consegnare alla Segreteria di Destinazione
- Avviso per mancati incassi di pagamenti da parte dell'Ateneo o doppi pagamenti di tasse universitarie
- Modulo esami a scelta - Termini e modalità di consegna
- Abbreviazione di corso - Valutazione studi pregressi - norme e modulistica - Allegato 1
- Trasferimenti in entrata e in uscita - Norme e modulistica
- Regolamento di ateneo sulle modalità di riconoscimento di titoli accademici (emanato con D.R. n. 498 del 9/06/2017)
- Iscrizione corsi singoli - Regolamento e modulistica
- Assegnazione titolo di tesi
- Documenti necessari per la seduta di Laurea - Norme e modulistica - Avviso agli studenti laureati/laureandi relativo alla compilazione del questionario AlmaLaurea - Servizio di archiviazione e/o consultazione Tesi del Sistema Bibliotecario
- Rilascio certificati (Autocertificazione scaricabile dalla procedura on line)
- Rinuncia agli studi - Modulistica
- Rilascio duplicati - Modulistica
- Interruzione temporanea degli studi e decadenza - Norme e modulistica
- Autocertificazioni - Norme e modulistica
- Insegnamenti a scelta dello studente - Modulistica
- Rimborso tasse - Modulistica
- Sedi delle Segreterie Studenti
- Regolamento per l’istituzione e l’attivazione del percorso formativo per l’acquisizione dei 24 crediti nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche, di cui al Decreto Legislativo 59/2017 e al Decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca 616/2017 (emanato con D.R. n. 1031 del 21.12.2017) Data di pubblicazione 02/01/2018
- Regolamento per l'iscrizione a corsi singoli (emanato con D.R. n. 552 del 11.07.2006 e modificato ed integrato con D.R. n. 1050 del 21.12.2017) - Data di pubblicazione 02/01/2018
- Regolamenti studenti
- Apertura straordinaria Segreterie Studenti
BORSE DI STUDIO:
Il Coordinatore – Area VI:
- D.ssa Antonella Scozzafava
Responsabili di Segreteria Studenti:
- Brancatisano Giuseppina - Ingegneria Informatica Biomedica - Biotecnologie - Scienze e tecnologie delle Produzioni animali - Mail: pbrancatisano@unicz.it;- Tel. 0961/3694203 - 369416
- Bruno Giovanni - Corsi di Laurea/Laurea Magistrale - Area delle Scienze Giuridiche Economiche e Sociali - Mail: segr_AGE@unicz.it - Tel. 0961 –3695008
- Maurici Francesco - Medicina e Chirurgia – Scienze Motorie – Mail: segreteriaprofessionisan
itarie@unicz.it - 0961/3694201 - 0961/3694183 - 0961/3694184 - Lauree delle Professioni Sanitarie Mail: segreteriaprofessionisanitarie@unicz.it 0961/3695752- Scienze e tecniche di psicologia cognitiva - Psicologia Cognitiva e Neuroscienze Mail: segreteria.psicologia@unicz.it 0961/3695766 - Odontoiatria e Protesi Dentaria. Mail: segreteria.odontoiatria@unicz.it - 0961/3694086;
- Scozzafava Antonella - Scuole di Specializzazione di area Medica - Scuole di Specializzazione per NON MEDICI - Farmacia Ospedaliera – Professioni Legali – Chirurgia Orale – Corsi di Alta Formazione (Master di I e II livello - Corsi di perfezionamento - Corsi di Aggiornamento). Mail: scuolspe@unicz.it - Tel. 0961-369.4036/4171/;
- Dodaro Alfredo - Farmacia - Scienze Biologiche per l'Ambiente - Scienze e Tecnologie Cosmetiche e dei Prodotti del Benessere - Mail: dodaro@unicz.it - Tel. 0961-369.5720/5719
Orario di apertura al pubblico delle Segreterie Studenti:
- Lunedì - Martedì - Giovedì - Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 11.30
- Martedì e Giovedì anche di pomeriggio dalle 15.30 alle 16.30
Orario di apertura al pubblico della Segreterie Studenti Scuole di Specializzazione e corsi Alta Formazione:
- Lunedì - Giovedì - dalle ore 9.30 alle ore 11.30
- Giovedì anche di pomeriggio dalle 15.30 alle 16.30
Numero verde – 800.453444 (mail: infoverde@unicz.it ) è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.00, sabato dalle 9.00 alle 14.00;
ALTRI CONTENUTI PER QUESTA PAGINA / PAGINE CORRELATE
Percorsi di formazione TFA sostegno didattico agli alunni con disabilità