Pubblicazione: 20/02/2023  |  Scadenza: Ultimo aggiornamento: 2023-02-20 19:01:31

Ciclo di seminari di terza missione della SAF con l'Associazione 50&PiÙ – 21 e 25 febbraio 2023 ore 16:30 presso il Complesso Monumentale San Giovanni di Catanzaro

La Scuola di Alta Formazione di UMG, in collaborazione con l’Associazione 50&Più guidata nella sezione di Catanzaro dalla Presidentessa Giuseppina Belardinelli, ha aderito a due iniziative seminariali proposte su temi di ampio interesse sociale e scientifico. Esse rientrano nelle attività di terza missione dell’Ateneo, prossimamente oggetto di valutazione da parte dell’ANVUR.

Il primo seminario dal titolo “Emozioniamoci di benessere: con una sana alimentazione" vedrà come relatrice la Prof.ssa Tiziana Montalcini, ordinario di Scienze Tecniche Dietetiche Applicate presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica. Si terrà martedì 21 febbraio alle ore 16:30 nell’Aula Gissing nel Complesso Monumentale San Giovanni di Catanzaro.

Il secondo seminario avrà come tema “La fatica sociale: come sono cambiati i rapporti interpersonali” e sarà tenuto dal sociologo, criminologo e socioterapeuta Professore a contratto Salvatore Licata. Si terrà sabato 25 febbraio alle ore 16:30 nell’Aula Gissing nel Complesso Monumentale San Giovanni di Catanzaro.

Entrambi i seminari saranno introdotti e moderati dal Prof. Stefano Alcaro, Direttore della Scuola di Alta Formazione dell’Università Magna Græcia di Catanzaro. La partecipazione è libera. Eventuali interventi nel dibattito che seguirà i seminari potranno essere richiesti inviando un messaggio ad altaformazione@unicz.it.

Le locandine di entrambi i seminari sono reperibili nella sezione eventi SAF del 2023 attraverso questo link.